Mihajlovic alla RAI: "Sono sempre in discussione"

Mihajlovic alla RAI: "Sono sempre in discussione"MilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 21 novembre 2015, 23:46Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic, ha parlato ai microfoni di Sabato Sprint, dopo la sconfitta contro la Juventus: 

Atmosfera diversa dopo i fatti di Parigi?
In questo momento brutto abbiamo dato un'immagine di unità. Siamo tutti scossi ma vicini ai francesi, i tifosi cantavano la Marsigliese ed è una cosa positiva.

Milan bene in difesa ma troppo rinunciatario?
"Abbiamo avuto due/tre possibilità, ma dovevamo fare di più in fase d'attacco. Abbiamo perso troppi palloni e loro ripartivano. Abbiamo rischiato poco ma Pogba ha fatto una grande cosa sul gol e queste squadre ti puniscono. Peccato ma andiamo avanti, il campionato è lungo e con la Sampdoria cercheremo di migliorare. Siamo migliorati nella fase difensiva ma in attacco non siamo riusciti ad essere pericolosi".

Si sente in discussione?
"Mi sento sempre in discussione da quando sono arrivato e da quando faccio questo lavoro. Mi metto sempre io in discussione".

Cosa è mancato al Milan?
"Abbiamo sbagliato troppi passaggi in uscita, gli attaccanti esterni si sono sacrificati. Niang è alla seconda gara dopo cinque mesi, sta migliorando ma farà ancora meglio quando starà bene. Abbiamo rinunciato all'uno contro uno".

Donnarumma il degno erede di Buffon?
"Ha qualità e personalità, ha tutto per diventare l'erede di Buffon ma per i giudizi è presto. Impara in fretta, è tranquillo e ti ispira fiducia. Ha le qualità per diventare l'erede di Buffon ma dipende da lui. Deve lavorare e tenere i piedi per terra, deve continuare a fare bene".