Mihajlovic in conferenza: "Kucka a 3 milioni è stato un affare, il merito è di Galliani"

Mihajlovic in conferenza: "Kucka a 3 milioni è stato un affare, il merito è di Galliani"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 20 settembre 2015, 00:06Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Il Milan torna alla vittoria dopo il ko del derby. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha battuto il Palermo 3-2 in casa, così il tecnico rossonero in conferenza stampa.

Sulla classifica: "Sono quelli che ci meritiamo. A Firenze abbiamo perso meritatamente, con l'Empoli non meritavamo di vincere, mentre con l'Inter potevamo pareggiare. Forse per il morale pareggiare il derby è meglio, però ci sono delle sconfitte che servono più delle vittorie perché costruiscono un'anima".

Sulla crescita fisica: "Quando cominci a fare un certo tipo di allenamento poi ci vuole un po' di tempo per assimilare tutto. Sappiamo cosa si deve fare, gli allenamenti sono sempre intensi, all'inizio è sempre difficile ma poi i giocatori si abituano. la cosa fondamentale resta la testa, giocare senza preoccupazioni".

Sulla difesa: "Non ci aspetteremo cambi, ci mancano però Antonelli, Bertolacci, Menez, Niang, sono giocatori importanti che ti permettono di avere più soluzioni. Finche non tornano questi giocatori non posso avere grossi cambi, importanti per modificare anche assetto e cambio di modulo a gara in corsa. Dietro siamo questi".

Su Kucka: "Ha fatto bene in entrambe le gare, qualcuno quando è arrivato Kucka non era contento, prendere un giocatore del genere per tre milioni, non ce ne sono altri al mondo. Non è detto che uno debba costare 20 milioni per essere bravo. Lo stesso Balotelli si sta allenando bene ed è venuto gratis. Magari i tifosi possono aspettarsi Witsel ma non è così funzionale al gioco come Kucka. Bisogna dare atto al lavoro del dottor Galliani in questo".

Sulla personalità del gruppo: "La squadra ci ha creduto ma non dovevamo arrivare a quel punto li, sul 2-1 dovevamo sfruttare meglio le ripartenze e chiudere la gara. Invece abbiamo pensato di gestire la partita, come un pugile bisogna dare il pugno decisivo".

Su Calabria: "E' un giocatore molto interessante, anche oggi non era facile, ma è entrato e ha fatto una gara di grande personalità. Ha fatto le cose logiche, per quanto riguarda la difesa con lui e Romagnoli abbiamo un gruppo per i prossimi quindici anni".

Su Montolivo trequartista: "Ricardo ha fatto bene, a centrocampo abbiamo due giocatori importanti con caratteristiche diverse. Abbiamo altre partite in settimana e giocheranno gli altri. Importante è che quando giocano si fanno trovare pronti".

Sulla rabona di Bacca: "E' stato bravo perché ha fatto il gol della vittoria, oggi non gli si può dire nulla per la doppietta. Dobbiamo essere più cattivi avanti ma anche in difesa".

Sulla partita: "Abbiamo fatto una buona gara, a parte i due gol regalati. Nel primo tempo non abbiamo rischiato nulla, l'impressione è che quando andiamo in vantaggio ci accontentiamo o abbiamo paura di vincere. Quando vediamo l'altra squadra in difficoltà bisogna chiudere prima la partita. C'è da migliorare però non mi aspettavo di prendere due gol così. Abbiamo ripetuto la buona prova contro l'Inter".