Milan: Bacca a rischio partenza senza Europa, piace Nolito

Milan: Bacca a rischio partenza senza Europa, piace NolitoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 19 maggio 2016, 08:16Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Tutto ancora in ballo, la finale di Coppa Italia deciderà il futuro europeo del Milan. Sarà una sfida difficilissima da superare, gli uomini di Brocchi hanno attraversato un’annata complicata, fatta di critiche e pressioni ambientali, per questo arrivano al match con la Juve nettamente sfavoriti. Da qui però dipenderà il mercato del Milan perché in caso di Europa bisognerebbe costruire una squadra per disputare tre competizioni e questo andrebbe ad incidere anche sul budget del club. Non solo, parecchi giocatori avrebbero l’opportunità di restare perché in caso di ko c’è già qualcuno che potrebbe andare via.

Parliamo ovviamente di Carlos Bacca, la cui stagione è stata positiva in termini di gol, ben 20 fino ad ora (18 in campionato e 2 in Tim Cup). Il colombiano, secondo le ultime statistiche, ha portato 24 punti al campionato, ma senza la prospettiva di misurarsi nell’immeditato in campo internazionale, potrebbe cedere alle lusinghe di club che disputeranno l’Europa l’anno prossimo. Per il Milan, tra l’altro, potrebbe essere una delle ultime possibilità di vendere e monetizzare considerando l’età del giocatore.

Proprio per questo il suo agente è in contatto con molte squadre e la dirigenza rossonera sta monitorando già diversi attaccanti. E’ stato proposto Nolito del Celta Vigo, giocatore che piace ad Adriano Galliani e che potrebbe essere un buon rinforzo se dovesse partire Bacca, anche se non ricoprirebbe lo stesso ruolo essendo attaccanti con qualità diverse. Oltre a Bacca potrebbero partire anche Luiz Adriano e Menez, mentre Niang è stato cercato in Premier e in Bundesliga. Senza Europa l’intero parco attaccanti potrebbe subire importanti modifiche, proprio per questo vincere sabato sera sarebbe di vitale importanza per i colori rossoneri.