Milan, contatti vivi per il mercato di giugno

Milan, contatti vivi per il mercato di giugno MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 12 febbraio 2016, 08:16Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Parola al campo, come sempre. Il Milan prepara la sfida contro il Genoa, fondamentale per dimostrare di aver compiuto un passo avanti rispetto ad un girone fa quando i rossoblù batterono 1-0 i rossoneri. E’ un Milan che recupera pedine importanti dall’infermeria ma che si concentra anche sul prossimo mercato. La dirigenza infatti prosegue nel monitoraggio di una serie di giocatori interessanti in giro per il mondo. In Italia ad esempio sono nel mirino di Galliani sia Pavoletti che Izzo, entrambi del Genoa. Gli affari con Preziosi durano ormai da anni e potrebbero proseguire su quest’asse. Pavoletti è un’idea qualora non restasse Balotelli, così Izzo se dovessero partire Mexes e Zapata o lo stesso Alex, tre difensori centrali con il contratto in scadenza.

Per il reparto difensivo interessano anche Mammana e Vangioni del River Plate. Con la squadra argentina c’è stato recentemente un altro contatto ma in linea generale il club di via Aldo Rossi vorrebbe mettere le mani su entrambi i giocatori. Vangioni è molto più semplice perché in scadenza mentre per Mammana c’è da superare una fitta concorrenza, anche dalla serie A (piace a Napoli e Fiorentina).

A centrocampo si continua a monitorare da vicino l’operato di El Ghazi, talento dell’Ajax che già nel mese di gennaio è stato vicino ai colori rossoneri. Galliani senza budget non ha potuto pareggiare la richiesta di 10 milioni che ha fatto la squadra olandese. Se ne riparlerà a giugno ma è uno dei profili che convince di più la dirigenza milanista. Infine ci sarebbe anche Fellaini, elemento cercato nello scorso mercato ma che potrebbe lasciare Manchester con l’approdo di Mourinho. Fellaini ha le valigie pronte ma bisognerebbe portare ai Red Devils un’offerta congrua per lasciarlo partire. Sondaggi e piste da seguire, primi indizi per il prossimo calciomercato, dove in base al piazzamento europeo si stabiliranno i fondi per la campagna di rafforzamento.