Milan, Ibra e quell’effetto di sconvolgere ancora i tifosi

Milan, Ibra e quell’effetto di sconvolgere ancora i tifosiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 maggio 2016, 08:16Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Zlatan Ibrahimovic e quell’effetto ipnotico che ancora esercita sui tifosi del Milan dopo tanti anni. Lo svedese è uno dei pochi giocatori in grado di sconvolgere in pieno la tifoseria rossonera. Nel bene e nel male il popolo milanista è sempre attirato dall’ex attaccante del Psg e anche quando le possibilità di vestire la maglia rossonera sono ridotte al lumicino, si attende sempre l’ultimo sussulto prima di alzare bandiera bianca e restare delusi, o magari esultare per un clamoroso ritorno.

Ibra ha un effetto particolare sui sostenitori del diavolo, è una materia da maneggiare con cura perché se non dovesse arrivare al Milan in tanti resterebbero scottati, per l’ennesima volta. Tutto lascia pensare che Zlatan non si stabilirà a Milano dopo l’Europeo, ma le parole del suo procuratore lasciano viva la fiammella della speranza. Raiola si è pronunciato di nuovo sul bomber svedese: “Il futuro di Ibra è incerto e non capisco perché tutti insistano con lo United. Alla fine vedrete che resterete tutti sorpresi”.

Eppure in tanti associano il nome di Mourinho a quello di Ibra, essendo il Manchester una delle poche squadre capaci di ricoprirlo d’oro e di allestire una squadra da vertice della Premier League. Al contrario il Milan è senza Europa e vive un momento disastroso della propria esistenza. Qualcuno mormora che possa essere il regalo di addio di Berlusconi, o quello d’ingresso della nuova cordata cinese, ma ad oggi le difficoltà per portarlo in Italia sono innumerevoli, dall’aspetto contrattuale a quello progettuale. Ibra, il sogno di tanti tifosi del Milan, prima dell’Europeo svelerà il futuro, ancora pochi giorni e sapremo.