Milan, il mercato chiama: si accelera per la cessione del club

Milan, il mercato chiama: si accelera per la cessione del clubMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 26 maggio 2016, 08:16Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Mentre le altre squadre iniziano ad organizzarsi per costruire le formazioni della prossima stagione, il Milan è ancora in attesa di sviluppi sulla trattativa con i cinesi. E’ uno snodo fondamentale per iniziare a fare calciomercato e porre rimedio alle lacune alla rosa della scorsa stagione. L’obiettivo del club di via Aldo Rossi è quello di accelerare con la cordata cinese per mettere mani al mercato quanto prima: “Stiamo cercando di accelerare le negoziazioni per poter poi operare sul mercato” ha svelato ieri sera il presidente Silvio Berlusconi.

Bisogna fare le cose in fretta per catapultarsi subito sul mercato. La dirigenza milanista comunque non è completamente ferma in questo momento. Sono diversi i giocatori che andranno via e altri hanno rinnovato. Dopo Montolivo, Antonelli e Calabria potrebbero prolungare anche Donnarumma e Bonaventura, mentre andranno via Mexes, Alex, Balotelli e Boateng. Altri sul piede di partenza sono ad esempio Menez e uno tra Bacca e Niang, perché per questi ultimi due ci saranno molte offerte e starà al Milan rifiutarle o prenderle in considerazione.

Il mercato sarà comunque affidato ad Adriano Galliani, anche se il Milan dovesse cedere il 70% delle quote. Ma come ha ricordato il presidente Berlusconi nella giornata di ieri, la trattativa con i cinesi va avanti, ci sono diverse clausole da rispettare e per questo ci  vuole ancora un po’ di tempo per chiudere. La volontà del patron è di andare fino alla fine per capire se i cinesi riusciranno ad accontentarlo, non solo per i soldi che arriverebbero a Fininvest, ma anche per il budget che anno dopo anno gli asiatici dovrebbero mettere a disposizione per gli uomini mercato del Milan. Lo scopo è tornare grandi, per farlo servono parecchi soldi e una grande ristrutturazione.