Pagni: "Han Li a Milano, via al colpo di mercato"

Pagni: "Han Li a Milano, via al colpo di mercato"MilanNews.it
sabato 19 agosto 2017, 19:30Calciomercato Milan
di Thomas Rolfi

Luca Pagni, giornalista di Repubblica, ha scritto sulla propria pagina Facebook 'Bollettino Milan' le ultime sul viaggio di David Han Li a Milano e i possibili sviluppi di mercato:

"HAN LI, UN CINESE A MILANO
VIA AL COLPO DI MERCATO

Il Bollettino lo aveva anticipato: nella settimana di Ferragosto ci sarebbero state novità. Di mercato e societarie. Arriva Kalinic, potrebbe arrivare Keita; ma soprattutto è arrivato il braccio destro del presidente Yonghong Li a Milano: Han Li si fermerà fino alla fine del mese. E' il segnale per gli ultimi colpi di mercato, ai quali la proprietà cinese ha dato via libera.

Si è ormai concretizzato l'arrivo di Kalinic, con la Fiorentina che avrà la garanzia dei 25 milioni richiesti, con la formula dell'obbligo di riscatto. Il Milan non voleva più ricorrere alla formula delle tre rate annuali, evitando così il ricorso a nuove fidejussioni (come nel caso di Biglia e Bonucci).
Ma il mercato del Milan non finisce qui. Si cerca ancora una punta e un centrocampista. Visto il braccio di ferro tra la Lazio e la Juventus, il ds Massimiliano Mirabelli ha provato a inserirsi nuovamente per portare Keita a Milanello. Il più sarà convincere il procuratore dell'attaccante, che ha già un "accordo" con la Juventus, ma alla Lazio andrebbe la metà di quanto offre il Milan (così come confermato dal presidente Lotito in una intervista).

Nel caso, il "top", come molti lo chiamano non arriverà. Ma da qui al 31 agosto possono succedere ancora cose. Soprattutto se non dovesse andare in porto Keita. La presenza di Han Li per le prossime due settimane lo dimostra. Soprattutto potrebbe rispondere alla domanda che molti si fanno: che fine ha fatto lo sponsor di peso che avrebbe dovuto garantire l'arrivo di un campione, così come annunciato dall'ad Marco Fassone in Cina?

Per quanto a conoscenza del Bollettino, Fassone si è fatto prendere la mano: erano i giorni dell'arrivo di Bonucci e l'euforia del momento ci ha messo del suo. Questo vuol dire che non c'è lo sponsor? La questione è un'altra: l'aumento dei ricavi - e quindi la possibilità del Milan di investire sul mercato - sarà data dalle attività commerciali e di marketing avviate in Cina. Sono stati assunti ex dipendenti del colosso dei diritti tv e sportivi Infront (ora di proprietà del gruppo cinese Wanda) e personale in arrivo da Adidas. Così come si lavora in contatto con grandi gruppi al progetto Milan Village (già raccontato sulle pagine di Repubblica). Han Li è venuto a rassicurare che tutto procede".