Prima voluto e poi dimenticato: Mauri diventa un caso

Prima voluto e poi dimenticato: Mauri diventa un casoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 agosto 2016, 20:43Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Lo strano caso Jose Mauri. Giocatore fortemente voluto nel mercato dell'anno scorso, strappato alla numerosissima concorrenza, dopo che gli era stato promesso di essere la quarta scelta a centrocampo, e dopo aver rifiutato le tante richieste di prestito a gennaio, dichiarato incedibile, non è stato mai utilizzato fino ad Aprile. Un vero mistero, perché poi nel finale di stagione, con Brocchi in panchina, il ragazzo ex Parma (con già oltre 30 presenze in serie A, gol e assist) ha dimostrato tutte le sue qualità. Il Milan aveva deciso di scommettere su José, però poi non viene mai utilizzato e continuano ad arrivare elementi di esperienza, Sosa su tutti, che affollano il reparto.



Ora esiste la possibilità che possa andare via in prestito, ma quale squadra prende un ragazzo al 22 di agosto per fare il titolare quando le formazioni sono perlopiù già fatte? E con quale formula andrà via? Il Milan realmente desidera puntare su questo giocatore?

Potrebbe anche valere la logica di puntare su un giocatore più esperto, ma che sia uno che faccia veramente la differenza. Altrimenti varrebbe la pena continuare a difendere un investimento come Mauri, dargli fiducia e farlo giocare.