Rai - Milan, cena madrilena e mercato col botto per convincere Ancelotti

Rai - Milan, cena madrilena e mercato col botto per convincere AncelottiMilanNews.it
© foto di Image photo agency
lunedì 25 maggio 2015, 09:32Calciomercato Milan
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Il moto d'orgoglio che ha permesso al Milan di chiudere positivamente la stagione a San Siro davanti al proprio pubblico, non eviterà la rivoluzione che i rossoneri hanno predisposto in vista del prossimo campionato. Ne traccia le linee guida il collega Ciro Venerato, che durante l'ultima puntata della Domenica Sportiva ha raccontato alcuni retroscena del viaggio di Adriano Galliani a Madrid. Per la serata di oggi è prevista una cena nella capitale spagnola a cui, oltre ad Ancelotti, prenderà parte anche Ernesto Bronzetti. Il tecnico delle Merengues sembra orientato a rifiutare la proposta di un triennale per tornare a Milano, ma in casa Milan c'è ottimismo in merito alla possibilità di convincerlo.

Emery e Montella rappresentano le alternative, mente Spalletti resta decisamente più defilato. Per l'attacco le idee sono Mandzukic e Ciro Immobile, mentre sembrano difficili da perseguire i sogni che potrebbero portare a Falcao e Jackson Martinez. Da settimane è stato bloccato il talento del Parma Josè Mauri, colpo solamente da perfezionare ma praticamente già messo a segno, mentre al Monaco è stato chiesto Kondogbia per rinforzare la linea mediana.
Il capitolo legato ad Ancelotti va al di là dell'offerta rossonera, e racconta di un tecnico deluso dal Manchester City che sembra avere scelto Pep Guardiola a partire dal 2016, e che di conseguenza potrebbe decidere di aspettare proprio quella data per sostituire il catalano in Baviera. Confermato, invece, l'approdo di Benitez al Bernabeu.