RMC SPORT - Fedele: "Milan, Gattuso si sta conquistando la conferma"

RMC SPORT - Fedele: "Milan, Gattuso si sta conquistando la conferma"MilanNews.it
venerdì 16 febbraio 2018, 21:49Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Ospite di RMC Sport, il collega del Corriere dello Sport Furio Fedele ha analizzato il momento del Milan: "Il derby di poco più di un mese fa ha rappresentato un punto di svolta. Gattuso aveva raccolto l'eredità di Montella senza aver mai allenato in Serie A e subentrando in un momento di difficoltà. Ora ci sarà il verdetto della coppa Italia: vedendo questo Milan e questa Lazio lo 0-0 di San Siro dà ancora qualche speranza".

Ora arriva un momento decisivo per capire se la Champions è davvero possibile.
"Sì, le prossime tre sono gare da sei punti, perché affronterà Sampdoria, Roma e Inter: vincendo strapperebbe punti molto importanti a dirette avversarie. Io penso che questo Milan possa affrontare questi problemi, queste partite, in maniera più che dignitosa. Non è un caso che l'infermerie, al di là di Conti, sia vuota".

Gattuso è davvero un profilo giusto per il Milan sul medio-lungo periodo?
"Beh, seguo il Milan da tanti anni. L'allenatore è un ruolo fatto solo di risultati, bisogna essere pragmatici, ora la situazione è diversa dal passato: Gattuso si sta conquistando la riconferma. Però lui ha un contratto con la prima squadra che scade a giugno 2018. Quello con il Milan in assoluto scade nel 2019: la scorsa estate Mirabelli l'aveva ingaggiato per la Primavera. Ci sono due step da fare: adeguamento e rinnovo. Io faccio parte della vecchia guardia, non sono un nostalgico, però Gattuso dà quel qualcosa che molti altri non sono riusciti e non potrebbero dare".