TMW - Geuvanio, il nuovo Neymar del Santos: si muove il Milan

TMW - Geuvanio, il nuovo Neymar del Santos: si muove il MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 maggio 2015, 23:14Calciomercato Milan
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Di talenti così non ne nasce certo uno al giorno. Anzi. Geuvanio Santos Silva, in casa Santos, è considerato piuttosto il novello Neymar, erede designato del più forte giocatore brasiliano del presente. 5 aprile 1992. Nasce ventitrè anni fa il nuovo crack di Vila Belmiro, tesserato giovanissimo dal Santos, dove dopo i prestiti al Jabaquara ed al Penapolense, è tornato nel maggio 2013. Poteva andare in Portogallo, all'Academica Coimbra, poi il Santos incrociando le dita e convincendo il talento, è riuscito a tenerlo.

Gli appellativi e le icone, però, non sono certo sprecate. Visto che, per elogiarlo, è sceso in campo anche Neymar stesso: l'asso del Barcellona, senza dubbio alcuno, l'ha indicato suo erede ed ora Geuvanio è perno del Peixe del presente. Per il futuro, invece, è tutto da capire visto che Geuvanio, rappresentato in esclusiva in Italia da Alessandro Lucci, è pronto al grande salto.

Quello verso un top club europeo, col Milan che già lo apprezza dai tempi dell'affare Robinho ma che prima deve cedere degli esterni offensivi prima di andare all'assalto. Deve far veloce, rapido, però. Galliani ne ha parlato la scorsa settimana, a Milano, con il presidente del Santos, ma sul crack che sta conquistando il campionato brasiliano a suon di prestazioni da sogno, ci sono i fari di tantissime big. Nuovi Neymar crescono...