TMW - Ghoulam e lo scatto del Milan. De Sciglio favorevole a uno scambio?

TMW - Ghoulam e lo scatto del Milan. De Sciglio favorevole a uno scambio?MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 11:01Calciomercato Milan
di Simone Nobilini
fonte di Raimondo De Magistris per TMW

Nella giornata di ieri il Milan ha messo un mattoncino importante per la squadra che verrà. A Casa Milan, nel viavai di agenti, c'è stato un incontro proficuo con l'entourage di Faouzi Ghoulam, terzino algerino legato al Napoli da un contratto in scadenza tra poco più di un anno.
Il club rossonero ha messo sul piatto un contratto quinquennale da due milioni di euro netti a stagione, una offerta importante per un calciatore di 26 anni che sottoscriverebbe, quindi, il contratto della vita. E a Napoli guadagna meno di un milione. 

Ci sarà adesso da trattare col Napoli e le indiscrezioni spifferano di un club partenopeo che - a differenza di quanto accaduto con Insigne - non considera il calciatore un elemento imprescindibile anche per la prossima stagione. Qualche contatto per il rinnovo c'è stato, ma dinanzi a un'offerta da 15 milioni di euro Ghoulam potrà partire. 

Per la sostituzione dell'ex Saint-Etienne, il Napoli sta valutando anche Mattia De Sciglio, terzino che al Milan sta vivendo una situazione molto simile a quella di Ghoulam: contratto in scadenza nel 2018 e nessuna voglia di rinnovarlo per dar via a una nuova esperienza calcistica.
Indizi che lasciano presagire a uno scambio, anche perché la valutazione del terzino del Napoli è molto simile a quella di Ghoulam: 13-15 milioni di euro. Una ipotesi che, però, dovrà fare i conti con la volontà dello stesso De Sciglio, che preferisce la Juve e lo scorso agosto disse no a una proposta piuttosto importante del Napoli. Ha cambiato idea rispetto a otto mesi fa?