TMW - Magallan, il centrale che ha stregato il Milan

TMW  - Magallan, il centrale che ha stregato il MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 ottobre 2014, 19:00Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Nel viaggio di Rocco Maiorino in Argentina sono diversi i nomi segnati sul taccuino del direttore sportivo rossonero. Uno di questi  Lisandro Magallan. Classe 1993, l'argentino si sta mettendo in mostra in questa stagione, dove è riuscito a segnare il suo primo gol in una gara non certo qualsiasi, ossia il Super Clasico contro il River Plate. In genere, però, i gol li evita, essendo un difensore centrale. I tifosi del Boca lo considerano il nuovo Walter Samuel, paragone niente male, nonostante la struttura fisica sia differente, certamente meno esplosiva di The Wall. Già nel giro della nazionale Under 20, Magallan ha esordito col Gimnasia La Plata, prima di passare all'estate 2012 al Boca Juniors, che ne ha rilevato l'80% per 1,4 milioni di dollari.

Giusto una manciata di partite, prima di andare a farsi le ossa al Rosario Central. Ritornato alla base, Magallan sta finalmente giocando con continuità.

Tra le sue caratteristiche il tempismo nelle chiusure, e l'abilità negli inserimenti, specie nel gioco aereo. Il suo costo è decisamente abbordabile (2 milioni di euro). In prospettiva un ottimo affare.