TMW RADIO - Sabatini (Premium): "Montella? Il Milan qualche telefonata l’avrà già fatta”

TMW RADIO - Sabatini (Premium): "Montella? Il Milan qualche telefonata l’avrà già fatta”MilanNews.it
venerdì 13 ottobre 2017, 22:50Calciomercato Milan
di Fabio Anelli

Sandro Sabatini, giornalista di Premium Sport, è intervenuto a TMW Radio nel corso della trasmissione 'Due in Fuorigioco'.

Arrivano tre big match: si aspetta sconvolgimenti di classifica?
“Quando si affrontano le prime sei, a meno che non arrivano tre pari, per forza la giornata dovrà essere rivoluzionaria. Questo non vuol dire necessariamente che chi sta dietro scavalcherà la squadra meglio piazzata, ma sarà anche possibile vedere una nuova classifica più spaccata”.

Come arrivano al derby le due milanesi?
“La squadra che ha più da perdere è il Milan laddove l’Inter è rassicurata dall’ottima classifica. Una sconfitta per i ragazzi di Montella sarebbe sportivamente drammatica. Poi nel derby, spesso, vince la squadra sfavorita”.

Quanto rischierebbe Montella?
“Un ko sarebbe molto preoccupante. Girano voci che vorrebbero l’allenatore rossonero rassicurato dalla società, ma da sempre i tecnici si auto-rassicurano. Dopo una serie di risultati negativi scatta il solito meccanismo: colpa dei giocatori che però non si possono cambiare, dei dirigenti che non si possono autoesonerare, dunque dell’allenatore: l’unico che si può allontanare per cercare di riprendere l’ambiente e la squadra”.

Quindi il Milan ci sta pensando?
“Sì e sarebbe doveroso. Che poi cerchino in tutti i modi di nasconderlo è un altro discorso, ma probabilmente qualche telefonata l’avranno già fatta”.