Tormentone Donnarumma, Raiola chiede tempo ma il Milan ha fretta

Tormentone Donnarumma, Raiola chiede tempo ma il Milan ha frettaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 maggio 2017, 08:15Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Due posizioni opposte che porteranno inevitabilmente ad un confronto non semplice. Da un lato il Milan che farebbe firmare anche domani il rinnovo a Gigio Donnarumma, dall’altro l’entourage del portiere che prendete tempo e rimanda a dopo le vacanze il possibile prolungamento. Le certezze però sono due: il Milan non cederà Gigio, il ragazzo non è sul mercato e a costo di tenerlo in naftalina non lo venderà. La seconda è che Raiola non vorrebbe portarlo a scadenza, anche per motivi economici e percentuali sulla cessione: “ Nessuno ha mai detto che Gigio non vuole rinnovare con il Milan. A parametro zero non porto via nessuno".  

Montella ha invitato Gigio ad un atto di responsabilità, a indirizzare al proprio rappresentate un messaggio chiaro. In parole povere, se Gigio vuole restare non c’è procuratore che tenga, la decisione spetta al giocatore. Raiola ieri è intervenuto a più riprese per spiegare il suo punto di vista, aprendo anche con un certo ottimismo al prolungamento, anche se bisogna studiare la formula giusta: “Donnarumma non è sul mercato e io non ho bisogno di andare a bussare alle porte per chiedere chi sia interessato. Il Milan non ha mi ha detto di volerlo vendere ma se riusciamo a prolungare il contratto, ed è una domanda legittima, ognuno si prende il suo tempo”.

A sentir parlare Raiola bisognerebbe attendere ancora qualche settimana per arrivare ad una decisione: “I tempi sono i tempi che saranno necessari, non so se brevi o lunghi ma siamo in contatto con i Milan e i rapporti sono buoni e non c'è nessun conflitto, prendiamo il tempo necessario”.