Berlusconi: "Luiz Adriano? Eravamo d'accordo che venisse a gennaio ma poi l'abbiamo preso subito. Abbiamo un attacco forte"

Berlusconi: "Luiz Adriano? Eravamo d'accordo che venisse a gennaio ma poi l'abbiamo preso subito. Abbiamo un attacco forte"MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 3 luglio 2015, 10:52Casa Milan
di Thomas Rolfi

Silvio Berlusconi ha parlato della campagna acquisti alla conferenza di presentazione di Sinisa Mihajlovic: "Eravamo convinti che la rosa dei giocatori fosse forte, ma ci siamo resi conto che anche con i nuovi arrivi come punte non abbiamo costruito un reparto efficace. Siamo partiti con la campagna acquisti tenendo conto di quanto detto dai nostri osservatori. Siamo andati su Jackson Martinez, venuto meno per un'offerta eccessiva. Avevamo nel mirino l'altro attaccante della nazionale colombiana, titolare al posto di Martinez. Siamo riusciti a concludere questa acquisizione e ne siamo felicissimi. Lo chiameremo Carlos. Avevamo bisogno di un'altra punta che abbiamo lungamente seguito, ha una pagella di gol impressionante, siamo stati felici di poter concludere. L'accordo era che venisse a gennaio ma abbiamo fatto un sacrificio per portarlo subito. Sul centrocampo abbiamo inseguito Bertolacci, la Roma si era impuntata per tenerlo, alla fine siamo riusciti con un sacrificio finanziario ulteriore siamo riusciti a prenderlo. Gabriel torna ma cercheremo di farlo giocare in un'altra squadra di A.

Abbiamo fatto tornare Rodrigo Ely, ritornano Verdi, Niang e Matri. Finisce il rapporto con Bonera, lo ringraziamo. Ringraziamo Bocchetti. Rami è andato al Siviglia e gli facciamo gli auguri. Salutiamo Muntari ed Essien, ci lasciano van Ginkel, Pazzini e Destro. Lasciamo a Mihajlovic una lista di 30 giocatori, 31 con un altro giocatore. Bisogna ridurla per rispettare le norme di quest'anno. Abbiamo già alcune decisioni assunte. Contiamo molto su Calabria, terzino che può giocare sia a destra che a sinistra".