Casa Milan, Galliani: "Ingeneroso il paragone Berlusconi-Farina, rinforzeremo la squadra nel mercato estivo"

Casa Milan, Galliani: "Ingeneroso il paragone Berlusconi-Farina, rinforzeremo la squadra nel mercato estivo"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 28 aprile 2015, 16:35Casa Milan
di Enrico Ferrazzi
fonte dagli inviati Vitiello e Mazzara

Rispondendo alla domanda di un'azionista a Casa Milan, Adriano Galliani ha parlato così della stagione sportiva della squadra rossonera: "E' chiaro ed evidente che in una società sportiva che se non arrivano i risultati, è tutto sbagliato. Vorrei ricordare che il Milan, fino all'anno scorso, abbiamo fatto 13 anni di Champions League e 2 anni di Coppa Uefa. Un anno fa stavamo facendo la Champions. Allegri, nei primi tre anni ha fatto un primo, un secondo e un terzo posto. Ha passato quattro volte il girone di Champions League. Per quanto riguarda i 6 mesi di Allegri dell'anno scorso, siamo andati male in campionato, ma abbiamo superato il girone di Champions. Nel girone di ritorno abbiamo fatto 35 punti che, se fossero stati fatti nel girone d'andata, ci avrebbero portati a ridosso della Champions. Quest'anno le cose non stanno andando bene, la posizione di classifica non ci riempie di gioia.

I paragoni con Farina mi sembrano ingenerosi, visto che con Berlusconi il Milan ha vinto 28 trofei. E' vero che bisogna guardare avanti, ma la storia rimane. La volontà del presidente è chiara. Fininvest copre integralmente tutte le perdite, non solo per il 99,3%. Più di quello che sta facendo la Fininvest, non lo ha fatto nessuno. Si spera che le cose migliorino. Cercheremo di trovare delle soluzioni nel mercato estivo".