esclusiva mn

Pizzul: "Al Milan una comica, assurdo richiamassero ora Mihajlovic. Brutta situazione che va resettata"

ESCLUSIVA MN - Pizzul: "Al Milan una comica, assurdo richiamassero ora Mihajlovic. Brutta situazione che va resettata"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 aprile 2016, 12:05ESCLUSIVE MN
di Thomas Rolfi

Brutto passo falso del Milan a Verona. La redazione di MilanNews.it ha contattato Bruno Pizzul per parlare della sulla sconfitta contro l'ultima in classifica estendendo poi l'argomento alla scelta in panchina e ad aree extra-campo.

Una sconfitta che lascia pochi alibi ai rossoneri, quali sono state le cause?
"Se non hai Donnarumma in porta prendi 8 gol dall'ultima in classifica e praticamente già retrocessa. Non c'è squadra non c'è voglia di fare, non c'è gruppo, non c'è un leader. Lo stesso Brocchi non sa più cosa dire dopo appena pochi giorni che è li. E' una situazione che va resettata. C'è parecchia confusione anche lì e i giocatori sono insicuri e confusi. Certo è che molti hanno avuto un rendimento molto inferiore alle attese".

Una confusione forse aumentata dalla scelta del cambio allenatore. Giusto sostituire Mihajlovic in corsa?
"Ormai qualsiasi cosa diventa una comica. Già così si son fatti ridere dietro. Adesso ci manca solo che richiamano Mihajlovic quando mancano tre partite dopo aver messo lì Brocchi e averlo salutato come il salvatore della patria. Perde una partita e cosa fanno, richiamano Mihajlovic? Oddio, sono capaci di fare qualsiasi cosa, però questo mi sembrerebbe assurdo e paradossale. Non ho la ricetta, da fuori si può dire che stanno facendo ridere i polli".

In quale reparto le è sembrato più carente la squadra di Brocchi e quindi sarebbe da riforzare nella prossima campagna acquisti?
"Fin quando non sistemano la situazione cosa possono fare sul mercato? Mettersi a dire: ''che bello che sarebbe prendere quello?' I bilanci sono quelli che sono, l'indebitamento è folle. Le spese che devono fare devono essere ancora coperte e quindi la situazione è veramente brutta. Non si può consigliare qualcosa se non hanno i soldi per prendere i giocatori".

Una delle soluzioni di cui si parla è vendere Donnarumma per fare cassa e poter fare mercato. La troverebbe d'accordo?
"Se vendi Donnarumma è un segnale negativo per quelle che sono le prospettive dimostrate dal ragazzo. E' un momentaccio così, non saprei cosa dire se non che hanno fatto di tutto per rendere la situazione così difficilmente sostenibile".

intervista di @TRolfi