Milan, raggiunto su Instagram il traguardo dei due milioni di followers

Milan, raggiunto su Instagram il traguardo dei due milioni di followers
© foto di MilanNews.it
lunedì 8 febbraio 2016, 16:31Casa Milan
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

A pochi mesi dalla celebrazione dei 3 milioni di fan su twitter, il Milan raggiunge oggi un altro importante traguardo nel mondo digitale: 2 milioni di followers su Instagram.

Il Milan è già su Facebook con più di 24 milioni di fan, su Twitter con oltre 3 milioni di followers, su YouTube con quasi di 300.000 iscritti al canale e su Google+ conta 5 milioni di tifosi, oltre al grande successo riscontrato sulle piattaforme social asiatiche, dove il Milan è presente con profili dedicati in lingua cinese, lanciati in occasione della trasferta di luglio 2015. Il Club rossonero si conferma all’8^ posto nel ranking internazionale e al 1^ posto in quello italiano.

Il raggiungimento dei 2 milioni di followers su Instagram conferma la strategia digitale del Milan intrapresa negli ultimi anni, che va a focalizzarsi sempre più sull’offerta di contenuti selezionati ed esclusivi che permettono di ridurre le distanze tra i fan di tutto il mondo.

Quotidianamente su Instagram viene proposta ai tifosi del Milan una visione a 360° del mondo rossonero, svelando i segreti più nascosti del Club: raccontate da un punto di vista diverso, sempre esclusivo con particolare attenzione a sfumature accurate ed eleganti, le immagini raccolte sul canale @acmilan riguardano non solo la squadra ma anche tutta la famiglia Milan, dalle glorie che hanno fatto grande la storia della società, alle celebrities vicine al Club, insieme alle aree di Casa Milan, come Mondo Milan, Milan Store e Cucina Milanello, gli innovativi spazi del moderno headquarter rossonero. Tanti anche i contenuti dai campi del centro sportivo e dagli stadi: a San Siro e in trasferta le foto raccontano live le partite delle varie competizioni nazionali ed internazionali, arricchite da immagini esclusive provenienti direttamente dagli spogliatoi.
I contenuti totali pubblicati sull’account @acmilan sono attualmente 1265, di cui 1200 foto e 65 video, con circa 42.000.000 like e 455.000 commenti.



La foto più apprezzata è stata la grafica finale postata al 90esimo di Milan-Inter, il 31 gennaio 2016, con 83.400 like:
CLICCA QUI.

We are now 2M on @Instagram! A deep thank to all of you, Rossoneri! 🔴⚫️🎉 Siamo 2.000.000 su Instagram! Un ringraziamento speciale a tutti voi, Rossoneri! 🔴⚫️🎉 #weareacmilan #ForzaMilan

Una foto pubblicata da AC Milan (@acmilan) in data: 8 Feb 2016 alle ore 03:15 PST