milanello report

- Il racconto dell'allenamento mattutino: esercitazioni tecnico-tattiche

MILANELLO REPORT - Il racconto dell'allenamento mattutino: esercitazioni tecnico-tatticheMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 5 dicembre 2017, 17:26Da Milanello
di Thomas Rolfi
fonte acmilan.com

Prosegue il lavoro in vista del doppio impegno settimanale che vedrà il Milan di Mister Gattuso protagonista prima nella trasferta di Rijeka, ultima partita del girone che vede i rossoneri già qualificati al primo posto, poi nella gara casalinga contro il Bologna in programma domenica alle 20.45.

INIZIO IN PALESTRA
Un’ora di lavoro in palestra (attivazione muscolare) ha preceduto l’arrivo sul centrale della squadra, che ha iniziato l’attività alle 12.20. In avvio corsa con variazioni di ritmo lungo il perimetro del campo, a seguire una serie di allunghi sul lato lungo, al termine i rossoneri si sono divisi in 4 gruppi per un'esercitazione tecnica sul possesso palla. L’allenamento è proseguito con altre esercitazioni tecnico-tattiche, concludendosi con una partitella a tutto campo. Presente a Milanello per assistere alla sessione, oltre al direttore sportivo Mirabelli, anche Marco Fassone.

I SINGOLI
Rosa quasi al completo, hanno svolto lavoro personalizzato solo Calhanoglu, José Mauri e Conti; quest’ultimo continua nel suo programma di recupero secondo i tempi stabiliti.