milanello report

: il racconto dell'allenamento odierno, lavoro atletico, tecnico e tattico per i rossoneri

MILANELLO REPORT: il racconto dell'allenamento odierno, lavoro atletico, tecnico e tattico per i rossoneriMilanNews.it
martedì 19 dicembre 2017, 20:01Da Milanello
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Appuntamento alle 14.30 negli spogliatoi di Milanello per iniziare il ritiro in preparazione dei prossimi impegni che vedranno il Milan affrontare sabato 23 l’Atalanta - nella penultima giornata del girone di andata del campionato - e mercoledì 27 l’Inter nei quarti di finale di TIM Cup.

INIZIO IN PALESTRA
La squadra ha iniziato l’allenamento in palestra, dove tutti i giocatori si sono trattenuti per circa un’ora per effettuare lavoro di attivazione muscolare. Macchine e lavori specifici per i singoli prima di uscire sul campo.

TECNICA E TATTICA
Terminata la parte di attività svolta all’interno, la squadra si è spostata sul campo centrale, attesa da Mister Gattuso per iniziare il lavoro tecnico-tattico. Prima del via ancora un po’ di impegno atletico atto alla mobilità: corsa blanda alternata da esercizi di stretching e corsa skippata. Terminata la parte fisica, divisi in 3 gruppi e distribuiti su tutta l’ampiezza del campo, spazio a esercizi di tecnica: passaggi con cambio di postazione e tiri in porta, poi è cominciata la parte tattica della sessione. Due squadre, a tutto campo, i rossoneri hanno provato varie situazioni di gioco. Infine, partitella su metà campo.

MERCOLEDÌ 20
Doppia seduta prevista per la giornata di mercoledì, alle 10.30 di mattina e alle 15.00 del pomeriggio.