Gerrard su Balotelli: "Spero che un giorno possa far decollare la sua carriera e provare il suo potenziale con continuità"

Gerrard su Balotelli: "Spero che un giorno possa far decollare la sua carriera e provare il suo potenziale con continuità"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 14 settembre 2015, 15:31Dall'Estero
di Enrico Ferrazzi

Steven Gerrard, ex giocatore del Liverpool ora ai Los Angeles Galaxy, ha parlato nella sua autobiografia "My Story" anche di Mario Balotelli, suo ex comapgno di squadra ai Reds. Ecco il suo pensiero, in una piccola anticipazione riportata da gazzetta.it: "Mi hanno chiesto se si potevano comparare Balotelli e Diouf. Assolutamente no. Rispetto Balotelli, non El Hadji Diouf che non mi sembrava aver alcun interesse per il calcio e non gliene importava niente del Liverpool. Balotelli può essere affettuoso a volte, un tratto che non associ mai a Diouf. Almeno Balotelli poteva farmi sorridere qualche volta, nutro una piccola speranza che possa un giorno far decollare la sua carriera e provare il suo potenziale con continuità regolare. Rodgers mi chiamò un giorno a Melwood a metà agosto, una chiacchierata sul campo.

Mi disse: 'Sai che non sono riuscito a fare un paio di acquisti, in sostanza non mi è rimasta altra scelta che fare una scommessa'. E dopo una pausa disse: 'La scommessa è Balotelli'. Quando giocava con l'Italia sembrava accendere l'interrutore del talento. Mi fece impressione all'inizio quando disse a Brendan: 'Non batto i calci d'angolo. Non ci riesco'. A momenti svengo. Penso: uno degli uomini più forti che abbia mai visto su un campo di calcio non riesce a battere un corner? Brendan gli disse: 'Adesso ce la fai e se non ci riesci te lo impari".