Liga, da Banega a De Guzman: 48 nomi sul piede di partenza, ecco la lista

Liga, da Banega a De Guzman: 48 nomi sul piede di partenza, ecco la lista MilanNews.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
sabato 16 agosto 2014, 13:00Dall'Estero
di Antonio Vitiello
fonte gianlucadimarzio.com


Via-vai senza sosta. Tra acquisti, cessioni e prestiti con compra e recompra. Mercato spagnolo fin qui pirotecnico. Tantissimi nomi nuovi, come James, Kroos, Suarez, Manduzkic e Rakitic. E qualche addio significativo, Alberto Moreno e Diego Lopez sono cronologicamente gli ultimi della lista (Morata alla Juve uno dei più chiacchierati). Ma non sarà finita qui. Perché secondo Marca ci sono ben 48 giocatori pronti a lasciare la Liga. Per decisioni dei club, o più semplicemente per volontà degli stessi giocatori.
Tante occasioni, eventualmente da cogliere al volo. In casa Atlético de Madrid possibili partenti Cebolla Rodríguez, Leo Baptistao, Insúa e il centrale uruguaiano Giménez. Tutti, in prestito. Il Barcellona lascerebbe andare volentieri sia Song che Dani Alves. Il terzino brasiliano, solo con una buona offerta.

A qualche chilometro dal Camp Nou, il Mestalla. La tana del Valencia. Il club di Lim lavora intensamente in entrata, vero. Ma le uscite? Molte. Banega (interessa moltissimo al Siviglia), Postiga, Jonas e Viera non rientrano nei piani di Nuno. Con le valigie in manco anche Mattioni, Christian Gómez, Raúl Rodríguez e Germán Parreño dell’Espanyol. Riki, Buonanotte, Borja Gómez e Juanma Ortiz del Granada e Nieto, Samu de los Reyes, Juanlu e Campabadal del Cordoba. Verso l’Italia De Guzman (Villareal). E Di Maria? Da monitorare con attenzione. Festival di mercato. Pronto ad infiammarsi, a partire da Ferragosto.