MN - Closing Milan: le quattro novità dalla Cina

MN - Closing Milan: le quattro novità dalla CinaMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
domenica 8 gennaio 2017, 13:15Dall'Estero
di Edoardo Pini

Dopo i documenti ufficiali pubblicati da Calcio&Finanza la parola più usata in Cina è "accelerazione'" Secondo i media cinesi già nel mese di gennaio potrebbe esserci delle novità, ecco perché: 

1)Garanzie bancarie ottenute.
La costituzione della Rossoneri Sport Investment Luxembourg è l'ultimo tassello per arrivare al Closing. Questa holding verrà usata da Sino-Europe per trasferire i 320 milioni mancanti.I media cinesi non hanno dato molta importanza alla questione "Isole Vergini" ma sono sicuri che adesso i soldi da trasferire a Fininvest ci sono tutti.

2)Changxing 
In queste ore alcune troupe televisive si sono spostate di nuovo a Changxing per vivere con la città sede della Sino-Europe l'avvicinarsi del Closing. Ricordiamo che la città di Changxing aveva promesso una conferenza stampa al momento del Closing.
Un piccola città alla conquista di un top club mondiale, casualità o no?

3) Huarong
Nessuna smentita da parte di Huarong soprattutto dopo l'email comparsa nei documenti di Calcio&Finanza. In Cina la notizia è stata accolta dai tifosi rossoneri con un certo entusiasmo vista l'importanza della holding. Tale presenza è vista come garanzia: proprio Huarong sarebbe garante per conto di qualcun altro, chi? Lo scopriremo presto.

4)Sino Europe o Rossoneri Sport
Sta già uscendo il toto-nome per la nuova proprietà cinese del Milan. Sino Europe Sport o Rossoneri Sport?