Stampa Spagnola: ''40 milioni per Thiago è una follia, non è mica Koeman...''

 di Riccardo Casali  articolo letto 15959 volte
Fonte: www.mundodeportivo.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
Stampa Spagnola: ''40 milioni per Thiago è una follia, non è mica Koeman...''

Notizie di giubilo provengono dalla stampa catalana. Forse loro sono più informati di noi, oppure sono semplicemente rimasti indietro: gioiscono per la fine della telenovela Thiago Silva dando per certo il passaggio del giocatore alla società parigina. Forse per giustificare il prezzo, considerato fuori dalla portata, per il miglior difensore al mondo, il MundoDeportivo, elenca una serie di motivi per cui il Barcellona avrebbe fatto bene a non prendere il brasiliano. Ogni motivo è legittimo, però sorge il dubbio che bruci molto alla società catalana il fatto di non aver potuto acquistare Thiago..eccome se brucia.

In ogni modo il Mundo dichiara finalmente conclusa la folle asta per il difensore. E’ spiega come mai la società catalana che tanto dava per sicura la firma si sia tirata indietro. Innanzitutto, si legge, il prezzo veniva ritenuto fuori dalla norma per un giocatore di 28 anni, poi il Barca ha in rosa Puyol, Pique e Macherano (oltre a Bartra e Fontas) e gli serviva un difensore, ma non a quelle cifre. Quindi per il quotidiano spagnolo, il prezzo giusto per acquistare Thiago, avrebbe dovuto essere di 25 milioni.

Di più si sarebbe dovuto spendere unicamente in caso di eccezioni tipo Koeman, ma, continua il quotidiano, non è questo il caso.