Ceccarini a MN: "Il Milan ha preso sia Alex che Menez. Se Rami restasse potrebbe partire Mexes"

Ceccarini a MN: "Il Milan ha preso sia Alex che Menez. Se Rami restasse potrebbe partire Mexes"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 giugno 2014, 18:36ESCLUSIVE MN
di Valentino Cesarini

Niccolò Ceccarini, giornalista di Sport Mediaset ed esperto di calciomercato, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milannews.it

Sul nuovo allenatore del Milan: "Si aspetta solamente l’ufficialità che è questione di tempo, ma possiamo dare per scontato che Filippo Inzaghi sarà il prossimo allenatore del Milan".

Su Menez: "Colpo a sorpresa del Milan, che si è accordato con Jeremy Menez, in scadenza di contratto con il Psg. L’ex giocatore della Roma, ha accettato le lusinghe dei rossoneri, firmando un contratto triennale. Decisivo il pranzo ad Ibiza in mattinata fra il giocatore, Galliani e Filippo Inzaghi”.

Su Balotelli: “Mario credo possa avere mercato soprattutto in Inghilterra. Se dovesse arrivare un’offerta adeguata al valore del giocatore, il Milan la prenderà in considerazione tale offerta. Non scordiamoci che Balotelli è un punto di forza della Nazionale di Cesare Prandelli e non penso che il Milan lo ceda per cifre inferiori al valore del giocatore, ma solamente per offerte importanti pari al livello del giocatore”.

Su De Sciglio: “Mattia è un giocatore giovane con grandi prospettive ed è già in Nazionale. Dovrebbero arrivare al Milan offerte super importanti e stra-vantaggiose per la società rossonera, anche perché siamo davanti ad un ottimo calciatore.”

Sui movimenti in difesa: “Il Milan ha praticamente preso Alex dal Psg; mancano i dettagli ma le due parti sono in dirittura d’arrivo per un biennale. Rami, penso che possa essere ripreso ad un costo inferiore di quello stabilito quando era in prestito (circa 7 milioni di euro). Se dovessero arrivare sia Alex sia Rami, è possibile che parta Mexes, giocatore con il contratto in scadenza fra dodici mesi”.

Sul ritorno di Paloschi: “L’idea del rientro di Alberto Paloschi al Milan è una pista da seguire con molta attenzione”.