esclusiva mn

A. Colombo: "De Sciglio spero rimanga. Andrè Silva? Anche van Basten quando arrivò..."

ESCLUSIVA MN - A. Colombo: "De Sciglio spero rimanga. Andrè Silva? Anche van Basten quando arrivò..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 30 giugno 2017, 20:01ESCLUSIVE MN
di Thomas Rolfi
fonte intervista di Thomas Rolfi

La redazione di MilanNews.it ha contattato Angelo Colombo. Con l'ex centrocampista del Milan abbiamo parlato delle prime mosse di mercato del club rossonero, della questione Donnarumma, di Borini e della possibile partenza di De Sciglio.

Come si sta muovendo a suo avviso il Milan in questa prima parte di mercato?
"Benissimo e si stanno muovendo ancora anche in queste ore. La squadra sta cambiando parecchi elementi rispetto alla scorsa stagione e questo è positivo. Quelli che hanno preso mi piacciono tutti. Poi bisogna vedere il contesto e come si ambienteranno. Alcuni di loro sono alla prima esperienza nel campionato italiano".

Che idea si è fatto della situazione Donnarumma?
"Ormai si è detto di tutto e di più. E' brutto vedere una grande squadra come il Milan che deve pregare un giocatore di 18 anni per rimanere. Basta pensare a Buffon e Baresi, entrambi sono rimasti in Serie B, nonostante le richieste da tutto il mondo. Mi rendo conto che i tempi siano cambiati ed è difficile creare delle bandiere. Con tutto il rispetto per il Real Madrid, ma il Milan ha vinto più di tutti in Europa negli ultimi 30 anni".

Donnarumma ha pagato queste eccessive pressioni agli Europei?
"Il problema, innegabilmente c'è, perchè è andato in Polonia con una situazione che non era per nulla definita, così come non lo è tuttora. Psicologicamente c'era qualcosa, non mi ha dato durante tutta la manifestazione mai la sicurezza al 100% come invece me l'ha sempre data in questa stagione con la maglia del Milan".

Oggi il Milan ha ufficializzato Fabio Borini, come giudica l'acquisto dell'ex di Roma e Sunderland alla luce di qualche tifoso che storce il naso?
"In attacco il Milan non ha preso solo lui. Ha acquistato anche Andre Silva, che è un ragazzo giovane con grandissime prospettive. Mi piace ricordare, sperando sia di buon auspicio, che anche quando il Milan prese van Basten non era il van Basten che abbiamo conosciuto dopo. Lui ovviamente aveva delle grossissime qualità, ma è stato anche il Milan ad aiutarlo a crescere e diventare poi quello che è diventato. Anche lui giocava in nazionale, ma non era ancora esploso. Mi piace questo parallelismo. Borini, invece, è un giocatore di grande esperienza in Premier, campionato in cui si gioca sempre con la massima intensità. Caratteristica che potrebbe tornare molto utile al Milan nella prossima stagione".

Sempre nella giornata odierna c'è stato un incontro a Casa Milan tra uno degli agenti di Mattia De Sciglio e i dirigenti rossoneri per discutere sulla possibile cessione. Cosa si augura per il futuro del terzino?
"Mi spiacerebbe, ci sono particolarmente affezionato. De Sciglio il Milan lo prese quando aveva 9 anni e c'ero anche io a lavorare con il settore giovanile. E' un grande giocatore con tante qualità. Purtroppo ci son stati questi problemi a livello psicologico e questi problemi con l'ambiente. Io spero sempre che si possa tornare indietro e che rimanga al Milan, perchè è un ragazzo con grossissime possibilità".