esclusiva mn

Ag. Baselli: "Osservato speciale di Galliani, possibile incontro con Percassi. Modic? Futura stella"

ESCLUSIVA MN - Ag. Baselli: "Osservato speciale di Galliani, possibile incontro con Percassi. Modic? Futura stella"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 giugno 2015, 12:57ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

La redazione di MilanNews.it ha contattato Giuseppe Riso, agente di Daniele Baselli, centrocampista dell’Atalanta che piace al Milan e che a gennaio scorso è stato ad un passo dal vestire rossonero.

Che stagione è stata per Baselli?

“Quest’anno è maturato molto, ha aggiunto un tassello in più alla sua crescita. E’ stata una stagione in cui è riuscito a confermarsi come giocatore importante. L’Atalanta ha rischiato anche la retrocessione ma lui pian piano è venuto fuori facendo prestazioni rilevanti e qualche gol. Il suo ruolo sicuramente è da mezz’ala, non davanti la difesa. Col tempo riuscirà anche a fare il metodista però in questo momento ha tempi d’inserimento ed è abbastanza pericoloso quando si inserisce in area avversaria. E’ un centrocampista box to box”.

Da mezz’ala rende meglio?

“Me lo fece notare Colantuono, Daniele ha un ottimo tempo d’inserimento e poi recupera tanti palloni in campo. E’ un ragazzo di cervello, recupera tanti palloni e ha qualità. Può diventare un giocatore completo”.  

A gennaio è stato ad un passo dal Milan, cosa succederà in estate?

“So che Galliani lo ha osservato continuamente durante la partita contro l’Atalanta. So che Baselli piace molto al Milan, però hanno grande rispetto per la famiglia Percassi per la parola che si sono dati a gennaio scorso. Hanno un accordo di incontrarsi a breve per parlare, anche perché il Milan ha la famosa opzione morale sul giocatore. Vedremo se si incontreranno. Baselli sarà all’Europeo e poi si sa che gli scenari cambiano continuamente. Vediamo cosa faranno Galliani e Percassi”.

Modic può lasciare il Milan?

“Può essere una stella, ha una struttura importante e una qualità eccezionale. Un Under 19 che si è distinto tra i suoi coetanei. Se il Milan lo gestisce bene potrà avere una stella in squadra nei prossimi anni. Penso che possa ritagliarsi il suo spazio. Modic ha una qualità superiore alla media, un giocatore impressionante”.

Quindi bisogna studiare bene la prossima destinazione?

“Ha qualità importanti, non può andare a giocare in serie B o Lega Pro dove prevale l’aspetto fisico a discapito di quello tecnico. E’ un talento e il Milan potrebbe dargli spazio. Bisogna studiarla bene, il Milan si è accorto della sua qualità e può avere tra le mani una futura stella mondiale”. 

di @AntoVitiello