esclusiva mn

Ag. Calabria: “Esordio a San Siro meraviglioso. La gestione Mihajlovic lo farà crescere, è stato da subito il suo primo estimatore"

ESCLUSIVA MN - Ag. Calabria: “Esordio a San Siro meraviglioso. La gestione Mihajlovic lo farà crescere, è stato da subito il suo primo estimatore"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 21 settembre 2015, 16:27ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Esordio stagionale contro il Palermo da incorniciare per Davide Calabria, prodotto del settore giovanile rossonero che ha dimostrato di poterci stare benissimo in prima squadra. La redazione di MilanNews.it ha contattato il suo agente Gianni Vitali.

Quali sono le sensazioni di Davide Calabria dopo l’ottima prova contro il Palermo?

“E’ stato qualcosa di meraviglioso. Lui aveva già esordito l’anno scorso contro l’Atalanta, però questa era una partita con un peso specifico diverso perché il Milan aveva necessità di vincere. Lui è entrato a freddo a causa dell’infortunio di Abate, era tutto tranne che una gara semplice da giocare. Davide ha aiutato la squadra a fare bene, i complimenti vanno tutti al ragazzo. Il calcio però è uno sport che si gioca in 11, lui ha potuto fare bene perché i compagni si sono espressi in modo positivo”.

Da un suo cross è nato il gol di Bacca che ha sbloccato il match, Davide si è destreggiato bene in entrambe le fasi…

“Ha i mezzi per fare benissimo in fase offensiva perché crossa con entrambi i piedi, calcia benissimo in porta. Penso che col tempo dimostrerà anche questo aspetto. E’ riuscito a fare tutto questo perché lui è pronto nella testa, un conto è saper fare le cose nel campetto di casa un altro è saperlo fare all’esordio a San Siro, sono due cose molto differenti. La forza di Davide è stata quella di farsi trovare pronto, di avere grande personalità. Poi nel calcio serve anche un pizzico di fortuna”.

Oltre agli applausi di tutto lo stadio, sono arrivati anche i complimenti dal presidente Berlusconi…

“E’ una grandissima emozione. Quando hai 18 anni, entri in campo e vedi che tutto il pubblico ti sostiene e apprezza le tue giocate, in più arriva il presidente del Milan e ti fa certi apprezzamenti, è evidente che fa piacere. Però la famiglia Berlusconi è sempre presente. L’altro giorno ero a Milanello col ragazzo ed è venuta Barbara a salutare, la vicinanza fa bene al Milan e i risultati cominciano a vedersi. La famiglia Berlusconi è stata sempre fondamentale e lo sarà ancora”.   

Davide deve tanto a Mihajlovic ma dopo i complimenti deve abbassare la testa e pedalare, proprio come consiglia l’allenatore…

“Le parole del mister sono stesse che gli vengono dette sempre da me e anche dalla famiglia. Finita la partita con il Palermo gli ho ricordato di godersi il momento ma nel calcio la partita che conta è sempre quella che deve arrivare. Deve sapere che c’è la possibilità che giochi a Udine e quindi preparasi bene perché non è stato fatto ancora nulla. Lui però ha grande maturità e attenzione, la gestione di Mihajlovic farà crescere Davide. La verità è che sin da subito il mister è stato il primo estimatore del ragazzo. Sinisa non conosceva il gruppo della Primavera, ha apprezzato, ha visto, ma soprattutto ha capito. E non è così scontato capire che un ragazzo può dare subito qualcosa alla prima squadra. Mihajlovic è importante per il presente e per il futuro di Davide. Ad esempio si è fatto male Abate, molti altri allenatori avrebbero potuto inserire un giocatore esperto e spostare qualcuno sulla fascia, invece il tecnico ha messo in campo Calabria in una gara decisiva per il Milan. Davide deve ascoltare l’allenatore e pedalare, cercare di dare il massimo quando viene chiamato in causa”. 

intervista di @AntoVitiello