esclusiva mn

Ag. Calabria: “Ottima prestazione. Tolto dal mercato in estate, ha la fiducia di Montella e Galliani”

ESCLUSIVA MN - Ag. Calabria: “Ottima prestazione. Tolto dal mercato in estate, ha la fiducia di Montella e Galliani”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 21 settembre 2016, 12:02ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Un’altra prova autoritaria per il giovane terzino del Milan Davide Calabria. Contro la Lazio è stato uno dei migliori in campo, così la redazione di MilanNews.it ha contattato il suo procuratore Gianni Vitali per commentare la sua prestazione: “Mi aspettavo una gara del genere perché è un giocatore totalmente affidabile. Ha carattere e personalità oltre alle qualità tecniche, sono sempre fiducioso per una prestazione positiva da parte sua, però il calcio si gioca in 11 e se la squadra fa bene anche i singoli possono trarne beneficio. Davide ieri sera ha giocato una bella gara e ha dato il suo contributo”.  

Oltre Calabria il Milan ha schierato tanti giovani contro la Lazio…

“Sono tanti gli aspetti postivi che riguardano il Milan in questo inizio di stagione. La squadra esprime un gioco propositivo e ci vuole coraggio per farlo, dopo la sconfitta con l’Udinese si era rivisto qualche fantasma del passato invece poi il Milan ha fatto una buona gara con la Samp e poi ieri sera ha vinto meritatamente contro la Lazio, in campo c’erano tantissimi giovani tra Donnarumma, Calabria, De Sciglio, Romagnoli, Niang, Suso, Locatelli, le basi per lavorare su un futuro importante ci sono”.

Com’è il rapporto tra Calabria e Montella?

“Ho sempre intuito nei suoi racconti la voglia di Montella di proporre un certo tipo di calcio e Davide si trova benissimo. In realtà si è sempre trovato bene con tutti gli allenatori perché con Mihajlovic ha giocato, stessa cosa con Brocchi, Montella l’ha conosciuto e su 5 partite di campionato ha già fatto 3 presenze. Dimostrazione di grande fiducia, il ragazzo sta lavorando bene e in maniera seria. E’ importate la forza e lo spirito caratteriale che riesce a dare al gruppo nonostante l’età”.

Il Milan in estate ha deciso di trattenerlo e non metterlo sul mercato…

“Galliani e Maiorino sono sempre stati i primi estimatori di Calabria e non c’è mai stata una volta in cui hanno accennato ad una possibile cessione, mai riscontrato da parte del Milan la volontà di darlo via. Infatti non è mai stato messo sul mercato. Ci sono state diverse squadre interessate però il club non ha voluto intavolare trattative per cederlo”.

Incedibile per Montella e per il club…

“Non è mai stato sul mercato però c’è da dire che lui ha risposto sempre presente. Un anno e due mesi fa era stato aggregato al gruppo della prima squadra e a distanza di un anno la posizione è totalmente cambiata e questo è stato merito di chi ha creduto in lui. Detto questo Calabria deve crescere ancora tantissimo, credo che Calabria possa diventare un terzino di grande livello”.

di @AntoVitiello