esclusiva mn

Ag. Lapadula: “Non ha resistito alla chiamata del Milan, trattativa condotta in un giorno. Ha fame di vincere con i rossoneri”

ESCLUSIVA MN - Ag. Lapadula: “Non ha resistito alla chiamata del Milan, trattativa condotta in un giorno. Ha fame di vincere con i rossoneri”MilanNews.it
© foto di Studio Fotografico Buzzi srl
giovedì 30 giugno 2016, 11:25ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Gianluca Lapadula è stato il primo acquisto della sessione estiva del Milan, arrivato in una trattativa rapidissima, chiusa nel giro di una giornata. La redazione di MilanNews.it ha contattato il suo agente, Gianluca Libertazzi, per parlare del trasferimento dal Pescara e per commentare il momento d’oro dell’attaccante.

Inizia una nuova avventura per Lapadula, l’abbiamo visto molto carico in questi giorni…

“Si apre questo bel nuovo capitolo della sua carriera, ha lavorato tanto e con sacrificio negli ultimi anni per arrivare in alto, siamo felici di questo”.

In due anni è passato dalla Lega Pro alla serie A, raramente si vede una cosa del genere…

“E’ stato molto determinato, ha un carattere forte che gli ha permesso di fare questa scalata, si vede raramente nel calcio. E questa sua determinazione sarà fondamentale in un club importante come il Milan. Lapadula ha fame di vincere e negli ultimi tre anni ha vinto sempre, in Lega Pro, in serie B, ha vinto la coppa di Slovenia, e vuole vincere assolutamente anche con il Milan. E’ molto determinato in questo”.  

Come mai ha scelto il Milan tra le tante offerte?

“E’ stata una trattativa lampo, c’erano tanti club su di lui ma alla fine non ha resistito alla chiamata del Milan. E’ stata un’operazione velocissima condotta praticamente in un giorno, anzi in poche ore”.

Con l’arrivo di Montella in panchina pensi che Lapadula possa avere ancora più possibilità?   

“Penso che Montella possa dare ancora più importanza al gioco offensivo di Lapadula. Perché negli ultimi anni il mister ha dimostrato che le sue squadre a livello offensivo giocano sempre un bel calcio, arrivano spesso in zona gol, quindi ci auguriamo che possa essere una cosa positiva per Lapadula, ma ne siamo sicuri”.

di @AntoVitiello