esclusiva mn

Ag. Valdifiori: "Gratificati dagli apprezzamenti di Galliani. Considerare Mirko al Milan è una cosa giusta"

ESCLUSIVA MN - Ag. Valdifiori: "Gratificati dagli apprezzamenti di Galliani. Considerare Mirko al Milan è una cosa giusta"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 febbraio 2015, 15:50ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Il nome di Mirko Valdifiori, centrocampista dell’Empoli, viene accostato sempre con più insistenza al Milan per la prossima stagione. La redazione di MilanNews.it ha contattato l’agente del giocatore, Mario Giuffredi.

Inizierei dalle parole di mister Sarri: “Valdifiori è un giocatore sottovalutato”. Come mai?

“Ha sempre avuto queste qualità anche negli anni passati, è normale che in serie A hanno più risalto, possiamo dire che se si fosse chiamato Valdifiorinho sarebbe stato preso in considerazione prima. Poi i dirigenti italiani forse non vedono le partite di calcio, altrimenti non ci sono risposte al perchè non si sono accorti di Mirko. Non voglio essere offensivo, però purtroppo se non si sono accorti delle sue qualità vuol dire che non vanno a vedere le partite”.

Cosa ne pensa degli apprezzamenti del Milan nei confronti di Valdifiori?

“Fanno piacere, perché detto da Galliani è un vero onore e un grande piacere. Sarei ancora più felice se gli apprezzamenti diventassero realtà”.

Infatti a Galliani piace molto…

“Valdifiori può piacere a Gallani, così come piacciono altri giocatori. Ma non è detto che il Milan lo prenda o che possa essere interessato. Galliani ha espresso un piacere verso il giocatore ma non è detto che vada al Milan”.

Quindi non ci sono trattative?

“Per quanto mi riguarda non mi ha chiamato nessuno, ma se uno dei massimi dirigenti italiani, di un certo livello, è il primo ad esprimere parole su Valdifiori, questo ti gratifica molto. Altri non hanno detto nulla su un giocatore che ormai è realtà del nostro campionato”.

E’ possibile Valdifiori a giugno?
“Ha 28 anni, nel pieno della maturità, mi spiace se qualcuno lo vuole far passare per vecchio. Il Milan è sempre il Milan, una squadra gloriosa, e oltre a dare uno sguardo ai giovani deve tenere d’occhio anche il momento attuale e il presente. Magari un giovane può dare meno rispetto a Valdifiori oggi, prendere in considerare Valdifiori al Milan è una cosa giusta. Può fare 4-5 anni a grossi livelli. Anche Pirlo a 35 anni sta ancora dando lezioni di calcio a gente che nel suo stesso ruolo non né giovani né italiani. Trovatemi voi in serie A quanti giocatori italiani ci sono come Pirlo e Valdifiori, con quelle qualità non arriviamo a cinque”.

di @AntoVitiello