esclusiva mn

Antonelli Sr: "Milan, il terzino sinistro lo avevi in casa"

ESCLUSIVA MN - Antonelli Sr: "Milan, il terzino sinistro lo avevi in casa"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
sabato 5 aprile 2014, 22:00ESCLUSIVE MN
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di MilanNews.it Roberto “Dustin” Antonelli parla alla vigilia della sfida tra Genoa e Milan.

Roberto Antonelli, che impressioni ha avuto da questo Milan?

“Sicuramente è un anno di transizione, visto che sono andati via giocatori importanti. Si è ricominciato qualcosa e chiaramente ci vuole un po' di tempo. Non credo alla decadenza del Milan, quest'anno è stato anche un po' sfortunato, ci sono state coincidenze negative ma comunque ultimamente vedo segnali di ripresa”.

Seedorf si è ritrovato in un periodo molto difficile

“Diamogli tempo, fiducia. Non puoi pretendere che in un mese o due ti risolva le cose. Anche per lui questo è un momento di transizione e in ogni caso qualche segnale incoraggiante lo stiamo vedendo”.

Genoa-Milan: cosa dobbiamo aspettarci? I rossoblù sembrano non avere obiettivi

“Conoscendo Gasperini credo che il Genoa possa fare una prestazione sopra le righe, non regalerà nulla. La squadra vuole finire il campionato in un certo modo e a parte la partita contro il Verona la squadra anche nelle ultime partite ha fatto buone prove”.

Tiferà Milan o il Genoa di suo figlio Luca?

“Ovviamente tiferò Genoa, mio figlio è la cosa più importante e spero faccia una buona prestazione contro i rossoneri”.

Gasperini l'ha fatto crescere molto, rendendolo un jolly preziosissimo. Se l'aspettava?

“Diciamo che ci speravo. Ho visto che Luca è migliorato in fase difensiva e sta facendo molto bene in fase offensiva. Spero che il suo percorso di crescita continui anche la prossima stagione”.

Il Milan a sinistra avrebbe bisogno come il pane di terzini come lui

“Un vero peccato pensando che il Milan ce l'aveva lì. Potevano almeno provarlo, invece l'hanno mandato prima in prestito e poi via. Alla fine dei conti per lui è stato un bene perché ha potuto giocare e dimostrare ora di essere pronto per la Serie A e per una squadra importante. Spiace davvero che non sia al Milan essendo Luca tifoso rossonero e cresciuto nel Milan, ma ora è felice al Genoa e ama questa squadra: è diventato un punto importante e questa piazza non è certamente un ripiego”.

Ci spera ancora in un trasferimento al Milan?

“Sono tanti anni che si parla di Milan, Inter, Napoli o Roma ma alla fine rimane sempre al Genoa. Luca è contento così e se capiterà una grande squadra sarà il Genoa a decidere”.