esclusiva mn

Braglia: “Bertolacci trequartista? Può farlo, deve solo adattarsi a San Siro. Balo-Bacca-Adriano insieme? Possibile, mi fido di Sinisa"

ESCLUSIVA MN - Braglia: “Bertolacci trequartista? Può farlo, deve solo adattarsi a San Siro. Balo-Bacca-Adriano insieme? Possibile, mi fido di Sinisa"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 settembre 2015, 15:58ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

In vista di Genoa-Milan la redazione di MilanNews.it ha intervistato Simone Braglia, doppio ex della sfida.

Come vede il Milan quest’anno?

“Mi sembra che sia diverso, ha cambiato caratteristiche tecniche della squadra, e poi c’è un allenatore che dal punto di vista caratteriale ha dato una grossa impronta”.

E’ un Milan che deve ancora migliorare sotto il profilo della gestione del risultato…

“Serve più personalità rispetto a quella che oggi esprime il gruppo. Hanno cambiato parecchi giocatori ma anche loro devono essere consapevoli di assumersi più responsabilità. Se giochi in una squadra dal blasone importante come il Milan, devi farlo”.

Lei schiererebbe contemporaneamente Balotelli, Bacca e Adriano?

“Tutto è possibile, penso che ogni giocatore possa adattarsi ad un ruolo, però devono esserci spirito di sacrificio e adattabilità tecnica. Meglio di Mihajlovic nessuno può saperlo, mi fido di lui”.

Bertolacci trequartista può essere una soluzione? 

“Ha giocato in quella posizione a Genova. Più che una questione di adattamento al ruolo, credo che Bertolacci debba adattarsi a San Siro, non penso ci sia altro da dire. Le qualità tecniche non si discutono, però quando entra a San Siro ha un pò di soggezione. E’ reduce da un infortunio e gli va dato il tempo di migliorare, ha la possibilità di giocare con personalità”.  

Genoa-Milan, quali sono le insidie maggiori per i rossoneri?

“Deve temere il pubblico (ride). Il Milan ha caratteristiche per ovviare anche questo, però il Genoa è affamato di punti, forse ad oggi ha raccolto meno rispetto a quello che poteva raccogliere. Non è mai stato messo sotto a livello di gioco, ha preso gol in circostanze fortuite. Il Milan deve stare attento, Marassi dà sempre filo da torcere a tutti. Credo che in quel campo i giocatori si trasformino, può essere non facile fare risultato per il Milan”.

di @AntoVitiello