esclusiva mn

Brocchi: "Contento della prestazione dei ragazzi. Nel prossimo mese e mezzo ci giochiamo tutto"

ESCLUSIVA MN - Brocchi: "Contento della prestazione dei ragazzi. Nel prossimo mese e mezzo ci giochiamo tutto"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 21 febbraio 2015, 15:00ESCLUSIVE MN
di Pietro Mazzara

Dopo l’esperienza alla Viareggio Cup, la Primavera del Milan è tornata a giocare in campionato e lo ha fatto vincendo con un tennistico 7-2 sul campo del Pescara, allenato da Massimo Oddo. Al termine della sfida, che ha visto andare in gol Mastalli (doppietta), Cutrone (doppietta), Di Molfetta, Fabbro e Mondonico, abbiamo raggiunto telefonicamente Cristian Brocchi per un commento alla sfida odierna:

Mister, dopo quasi 20 giorni di stop siete tornati in campo e avete portato a casa un grande risultato. Come valuta la prestazione della sua squadra?
“Abbiamo fatto un bel primo tempo dove potevamo fare qualche gol in più e qualcuno ce lo siamo anche mangiato. Dopo essere andati avanti per 2-0 abbiamo preso il gol del 2-1 che era evitabile e, sul finire della prima frazione, ci siamo spenti un pochino. Dopo il loro pareggio, arrivato subito all’inizio della ripresa, abbiamo reagito bene e siamo tornati a dominare il gioco, portando a casa una vittoria meritata”.

Dopo così tanti giorni senza giocare, aveva qualche timore in merito a questa partita?
“Sinceramente no perché ho grande fiducia in tutti i miei giocatori. Anche oggi chi è arrivato dalla Beretti e dagli Allievi ha fatto molto bene, come dimostrano le prestazioni di Mondonico e Hadziosmanovic. Nonostante avessimo 10 giocatori indisponibili, tra infortuni e aggregati alla prima squadra, ho visto negli occhi di tutti una grande voglia di rivalsa dopo quello che è successo a Viareggio”.

La sua squadra si conferma una cooperativa del gol. Adesso ha quattro giocatori a quota 7 (Cutrone, Fabbro, Mastalli e Vido ndr)…
“E’ bello. Quando si fa un lavoro come il nostro, queste sono le risposte migliori che puoi avere dai ragazzi. È davvero bello poter lavorare in questo clima e con questi risultati. E’ la linfa che ti da la forza per andare avanti con serenità e determinazione nel nostro progetto”.

E adesso arrivano l’Atalanta e il derby il rapida sequenza
“Eh si, ci giocheremo il campionato nel prossimo mese in mezzo perché avremo Atalanta in casa, derby in trasferta, ed Hellas. Dopo due settimane di sosta ci saranno altri impegni tosti. Il girone B è un girone di buonissimi valori, dove ci sono tante squadre di livello come ha dimostrato il Viareggio. Aver preso tanti punti, nel corso della stagione, nei confronti delle dirette inseguitrici è il frutto del nostro lavoro”.