esclusiva mn

Ceccarini: "Boateng buona operazione, difficile che L.Adriano parta ora. In estate Milan su Vazquez e Witsel"

ESCLUSIVA MN - Ceccarini: "Boateng buona operazione, difficile che L.Adriano parta ora. In estate Milan su Vazquez e Witsel"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
venerdì 12 febbraio 2016, 18:31ESCLUSIVE MN
di Cristian Longo

La redazione di Milannews.it ha contattato in esclusiva il giornalista ed esperto di mercato di Premium Sport Niccolò Ceccarini. A lui abbiamo chiesto del ritorno di Boateng, di come andrà a finire la vicenda Luiz Adriano, chi sarà l'allenatore del Milan il prossimo anno e quali saranno i movimenti in entrata e in uscita dei rossoneri per giugno...

L’unico acquisto del mercato di gennaio è Kevin Prince Boateng: come valuti il suo ritorno?

"Sicuramente Prince è una soluzione che può dare qualità e quantità. E' una buona operazione per me perché il giocatore conosce già l’ambiente, la società ed il modo di giocare della squadra. Quindi può inserirsi nei meccanismi di gioco molto più velocemente di quanto avesse mai potuto fare un altro nuovo acquisto. Secondo me farà bene in questi 6 mesi al Milan".

Come andrà a finire l’intrigo Luiz Adriano?

"In gennaio l’operazione l’avevano fatta. E' saltato tutto per i problemi finanziari oramai noti. Adesso non lo so. Fallita una volta l’operazione non credo verrà riproposta nell'immediato. Inoltre vedo una difficoltà oggettiva che avrebbe il Milan nel rimpiazzare Luiz Adriano, dato che il mercato in entrata è chiuso. La vedo difficile che lo cedano. Se arriva l’offerta il Milan la valuterà, ma per me in partenza è più un no che un sì".

Il Milan ha già opzionato qualche allenatore per la prossima stagione?

"In questo momento, e fino alla fine della stagione, difenderà a spada tratta Sinisa Mihajlovic. Se il tecnico serbo arriva in Champions le possibilità che lo confermino aumenteranno notevolmente, altrimenti sono già stati visionati altri allenatori. Il sogno è sempre il ct azzurro Antonio Conte. E' un allenatore che piace e Il Milan lo segue da tempo. Bisognerà vedere come si svilupperanno le cose in estate per capire chi siederà la prossima stagione sulla pachina del club di Via Aldo Rossi"

Quali saranno le mosse per il prossimo mercato?

"Vangioni è già del Milan. Credo che proveranno a fare Vazquez del Palermo. "El Mudo" è un profilo che piace molto. Inoltre bisognerà vedere la situazione di Balotelli, se verrà riscattato o meno. Anche dal punto di vista difensivo penso che cercheranno di fare qualcosa, almeno un centrale da affiancare a Romagnoli. E poi a centrocampo torneranno forti su Axel Witsel. Il belga a giugno va ad un anno dalla scadenza del contratto e quindi lo Zenit potrebbe anche pensare di cederlo. I rossoneri sono in pole perchè manca un tipo di giocatore come lui per fare il salto di qualità".