esclusiva mn

Criscitiello: "Milan, la Coppa Italia non salverebbe la stagione. Balo non merita nemmeno di giocare nei dilettanti..."

ESCLUSIVA MN - Criscitiello: "Milan, la Coppa Italia non salverebbe la stagione. Balo non merita nemmeno di giocare nei dilettanti..."MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 15 marzo 2016, 22:00ESCLUSIVE MN
di Cristian Longo

La redazione di MilanNews.it ha contattato il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello. Con lui abbiamo parlato del pareggio a Verona contro Il Chievo, del futuro di Sinisa Mihajlovic, di Balotelli e dell'ordine da ritrovare in società e nello spogliatorio rossonero...

 Pareggio del Milan ieri contro Il Chievo: passo avanti o indietro rispetto al Sassuolo?

"Altro netto passo indietro rispetto alle precedenti partite. I giocatori sembrano aver mollato la presa. Aggiungo un mio pensiero: la Coppa italia non può salvare la stagione. Per come si è arrivati, facilmente, in finale non si può parlare di traguardo raggiunto se non si vince il trofeo. E contro la Juventus sarà tutt'altro che facile".

Futuro di Mihajlovic: il Milan deve continuare con lui o deve cercare un sostituto?

"Deve continuare nesessariamente con lui. Il Milan deve intervenire non in panchina, ma per sistemare una situazione societaria che non è all’altezza del club e della sua storia. Anche perchè cosa fai? L’anno prossimo torni a cambiare e non prendi certo un allenatore migliore di Mihajlovic. E' una scelta che non avrebbe senso". 

A questo punto è chiaro che su Balotelli non si può fare affidamento. E’ d’accordo?

"Certo, non si può fare affidamento su di lui, Questo è l'ennesimo favore fatto a Raiola. Gente così non merita di giocare a calcio, neanche nei dilettanti. Politica del Milan deve essere quella di puntare sulla linea giovane, di dare spazio a gente come Locatelli e come Donnarumma e non certo come il 45 rossonero".

Pare che al Milan ci sia troppo caos : cosa bisogna fare per riportare ordine a questa squadra e permetterle di vincere dei trofei?

"C'è bisogno che Berlusconi faccia il Berlusconi e che Galliani faccia il deus ex machina in dirigenza, affiancato da un direttore sportivo e da una rete di scout all'altezza. Galliani è ancora una grande risorsa per questa società, ma a lui bisogna abbinare una figura che trovi i talenti di cui il Milan ha bisogno".