esclusiva mn

Cucci: "Da questo Milan mi aspettavo di peggio..."

ESCLUSIVA MN - Cucci: "Da questo Milan mi aspettavo di peggio..."MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
giovedì 28 gennaio 2016, 21:00ESCLUSIVE MN
di Cristian Longo

La redazione di Milannews.it ha contattato in esclusiva il giornalista e opinionista Italo Cucci. Con lui abbiamo abbiamo dei risultati raggiunti dal Milan, del derby di domenica con l'Inter, del caso El Shaarawy e del possibile uomo partita della stracittadina di Milano...

Milan al sesto posto: si aspettava qualcosa di più o questo posto rispecchia il reale valore della squadra?

"Mi aspettavo di peggio, viste le continue pressioni che vengono messe all’allenatore. Mihajlovic avrà anche molti difetti, ma è un grande allenatore e tutte le difficoltà che gli hanno creato hanno impedito che il Milan si esprimesse meglio di quanto ha fatto. Comunque la qualificazione europea alla portata e una possibile vittoria della coppa potrebbero rimettere in piedi la stagione rossonera".

Domenica il derby Milan-Inter. Secondo lei chi, visto gli ultimi risultati, ha speranze di vincere?

"Questo è un derby di valenza e di natura psicologica molto forte. Se Il Milan ci arriva con la mentalità giusta e con giocatori in condizione può farcela, anche perchè l'Inter avrà molta più pressione addosso".

El Shaarawy: grande talento che si affermerà o meteora del calcio italiano?

"Si è già affermato, ha avuto poi situazioni sfavorevoli ed infortuni a raffica, come Pepito Rossi. Il Milan non gli è stato vicino fino in fondo come avrebbe dovuto. Io credo ancora in lui e penso che a Roma possa davvero risollevarsi. Sarebbe un gran bene per tutto il movimento calcistico italiano". 

Ci indica il possibile uomo partita?

"Io le dico Balotelli. Se arriva in condizione, come successo all'andata, può mettere davvero in difficoltà i nerazzurri".