ESCLUSIVA MN - Damiani: "Polivalente ed esplosivo. Yanga-Mbiwa promette molto"

ESCLUSIVA MN - Damiani: "Polivalente ed esplosivo. Yanga-Mbiwa promette molto"MilanNews.it
© foto di Image Sport
venerdì 27 luglio 2012, 10:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

In esclusiva per MilanNews Oscar Damiani, ci parla da esperto di calcio francese dell'obiettivo rossonero Yanga-Mbiwa. L'agente precisa di non curare gli interessi in Italia del talento centrafricano-francese.

Oscar Damiani, il nome di Yanga-Mbiwa circola con insistenza come possibile sostituto di Thiago Silva. Cosa ci può dire di lui?

“È un giocatore che sebbene giovanissimo ha già centinaia di partite in Ligue1 alle spalle. È forte, veloce, bravo nell'uno contro uno ed è esplosivo. E poi è bravo di testa nonostante non sia altissimo. Insomma, un ragazzo di qualità importanti”.

Possiamo considerarlo il nuovo Thuram?

“Meglio non fare paragoni, ma come Thuram può giocare sia centrale che a destra. In più Yanga-Mbiwa ha giocato anche a sinistra. Un difensore polivalente”.

Difetti?

“Ovviamente deve fare esperienza e poi la Serie A è un campionato diverso, più tattico e dovrà imparare certi meccanismi. Le qualità per integrarsi velocemente le ha”.

Crede che possa finire nel nostro campionato o anche dall'estero c'è la possibilità che ce lo soffino?

“Questo non saprei dirlo, di certo c'è l'interesse del Milan ma adesso il ragazzo è a New York per  giocare la supercoppa francese contro il Lione”.