esclusiva mn

Eranio: "Il Milan ha diverse lacune, ma Inzaghi può correre ai ripari. Non si può ripetere l'ultima stagione"

ESCLUSIVA MN - Eranio: "Il Milan ha diverse lacune, ma Inzaghi può correre ai ripari. Non si può ripetere l'ultima stagione"MilanNews.it
mercoledì 30 luglio 2014, 18:00ESCLUSIVE MN
di Valentino Cesarini

Stefano Eranio, ex calciatore rossonero negli anni ‘90, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milannews.it per commentare le prime uscite stagionali della squadra di Pippo Inzaghi.

Sull'inizio difficile in questo precampionato: “Sicuramente la squadra rossonera non è partita con il piede giusto, anche se si tratta di semplici amichevoli. Due sconfitte pesanti contro Olympiacos e Manchester City che hanno dimostrato che ci sono diverse lacune da sistemare. Meglio che si perda adesso, quando non ci sono punti in palio e con Inzaghi che può correre ai ripari senza grandi problemi. Onestamente non so se le difficoltà del Milan siano date da una condizione di testa o dalla condizione fisica, ma è necessario migliorare per affrontare un campionato. Non si può ripetere la stagione passata”.

Sulla squadra rossonera: “Sono dell’idea che la squadra non si possa basare su un leader di un solo reparto. La squadra la formano tutti quanti gli undici giocatori. Nel calcio moderno bisogna saper fare tutto, attaccare e difendere in dieci ed avere equilibri che in questo momento della stagione il Milan non ha, anche a causa di alcuni giocatori che sono arrivati più tardi per via del Mondiale”.

Sull'avvio in campionato: “Sicuramente l’avvio rossonero è difficile. Lazio in casa, Parma in trasferta e poi la Juventus a San Siro, prima delle trasferte di Empoli e Cesena. L’importante è partire bene, non sarà facile, ma non bisogna farsi trovare impreparati il 31 agosto”.

Sulla favorita in Italia: “Visto il cambio dell’allenatore in casa Juventus, è possibile che ci sia qualche contraccolpo. La Roma, sull’onda dell’entusiasmo e di un grande campionato nella passata stagione, per me è al pari della Juventus. Sicuramente Roma e Juventus sono le due favorite, mentre dietro vedo Napoli e Fiorentina, seguite dalle due milanesi. La squadra viola, se non è colpita dagli infortuni come la passata stagione (Gomez e Rossi su tutti), può lottare per il terzo posto”.