esclusiva mn

Eranio: “Il Milan ha dominato a Palermo. Honda merita fiducia e si può puntare alla Champions”

ESCLUSIVA MN - Eranio: “Il Milan ha dominato a Palermo. Honda merita fiducia e si può puntare alla Champions”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 febbraio 2016, 14:31ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Per analizzare la vittoria contro il Palermo, la redazione di MilanNews.it ha contattato l’ex rossonero Stefano Eranio.

Sulla crescita del Milan: "La crescita c'è stata anche a livello di gioco, il 4-4-2 non porta grande fantasia ma il Milan lo sta facendo bene, la crescita di molti giocatori ha dato certezze. La strada è questa, l'importante è lasciare lavorare la gente".

Sul gioco: "Ieri il Milan ha fatto un ottimo primo tempo, anche se la differenza delle due squadre era enorme e non è questa la partita giusta per dare un giudizio sul gioco del Milan, ma è una squadra che sta crescendo e sta meritando. Quello che mancava era la continuità di risultati, la vittoria con l'Inter ha dato la consapevolezza a questa squadra che può fare qualcosa in più. Ieri contro il Palermo a fine primo tempo ho spento la TV, il Milan aveva la gara in pugno e dominava, sembrava un partita di grandi contro bambini”.

Sui singoli: "Bonaventura è stata una conferma, Bacca vede la porta, Romagnoli dietro sta crescendo partita dopo partita, penso sia una cosa mentale. Donnarumma, solo pensare che ha 16 anni, sembra veramente un predestinato, ha grande qualità e lo dimostra, anche se ieri è stato chiamato in causa pochissime volte, ma quando esce dai pali ha la personalità giusta per crescere e diventare il numero uno".

Sul derby: "E' stata una partita combattuta e difficile, ma quando gli spazi si sono aperti, la qualità dei giocatori del Milan ha preso il sopravvento".

Sul terzo posto: "Penso che il Milan possa ancora puntare al terzo posto, tolte le prime due che fanno gara a sé c'è molta incertezza nelle altre posizioni. Le squadre non sono continue, tolta la Fiorentina a livello di gioco, che concede però molte occasioni da gol all'avversario. Il campionato è lunghissimo e se il Milan cresce come ha fatto ultimamente può fare di tutto".

Su Honda: "A me Honda è sempre piaciuto per la duttilità, è un giocatore che ha forza e ha tecnica, non può vincere le partite da solo ma ha gamba e dove lo metti fa il suo. Come tanti giocatori che stanno crescendo anche Honda dimostra di meritate la fiducia del mister". 

di @AntoVitiello