esclusiva mn

Eranio: “Milan, andava colmata la lacuna a centrocampo. Balo? Mai dato il 100%, se fa come Suarez e Tevez…”

ESCLUSIVA MN - Eranio: “Milan, andava colmata la lacuna a centrocampo. Balo? Mai dato il 100%, se fa come Suarez e Tevez…”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 settembre 2015, 16:02ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Chiuse le porte del calciomercato, è tempo di bilanci in quel di Milanello. Ai microfoni di MilanNews.it parla l’ex rossonero Stefano Eranio.

Com’è stato il mercato del Milan?
“Ci aspettavamo un centrocampista in più, è il reparto che aveva maggiormente bisogno, pur considerando l’arrivo di Bertolacci. Lui è un buon giocatore, certamente deve crescere, e vestire la magia del Milan non è semplice, ha qualità importanti e spero possa farle vedere. Se avessero preso un altro centrocampista sarebbe stato meglio. La proprietà lo ha seguito per parecchio tempo e alla fine non è arrivato nessuno. Forse è l’unica lacuna”.

A centrocampo si potrebbe rispolverare Montolivo?
“E’ un grande giocatore ma c’è mister Mihajlovic in panchina e vede tutta la settimana i giocatori cosa fanno, chi meglio di lui può sapere chi merita di andare in campo?”.

Gli altri reparti ti convincono?
“Davanti il Milan ha fatto ottimi acquisti, Bacca e Adriano sono attaccanti internazionali. Lo stesso Romagnoli promette più di tutti. Secondo me hanno fatto un buon mercato. Certo i tifosi milanisti vedendo l’Inter cercano sempre di fare un paragone, anche con la stessa Roma che ha preso Salah, Dzeko e Iago Falque, tre nomi che fanno impressione.  I tifosi del Milan si aspettavano un uomo importante a centrocampo, in questo momento molti si stanno adattando. Lo steso Bonaventura, uno dei più forti del Milan, si adatta, e difficilmente gioca nella sua reale posizione”.

L’impressione è che dopo 90 milioni spesi questo Milan non è ancora pronto per le prime tre posizioni…
“Nel calcio non contano solo i nomi, certo che alcune società si sono rinforzate tanto, non sarà facile. Già il campionato italiano è molto equilibrato, adesso Inter e Roma, anche la stessa Juve, hanno fatto una campagna acquisti di altissima qualità”.
 
Come vedi il ritorno di Balotelli?
“Peggio dell’anno scorso non può fare (ride), a parte gli scherzi può solo fare meglio, le qualità tecniche e fisiche sono indiscutibili. Deve avere anche intelligenza tattica, deve sapersi comportare ed essere determinato quando si gioca. Lui è un SuperMan fisicamente, ma non ha mai dato il 100% e potrebbe imparare da giocatori come Suarez e Tevez, che pur avendo grande qualità si mettono al servizio della squadra. Se dovesse fare questo sarebbe un ottimo acquisto per il Milan”.