esclusiva mn

Fedele (Corsport): "Inzaghi ha fallito nella gestione. Col Chievo la gara più sconsolante, lì bisognava intervenire"

ESCLUSIVA MN - Fedele (Corsport): "Inzaghi ha fallito nella gestione. Col Chievo la gara più sconsolante, lì bisognava intervenire"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
martedì 28 aprile 2015, 20:30ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

A margine dell’Assemblea degli Azionisti che si è svolta oggi pomeriggio a Casa Milan, Furio Fedele, giornalista del Corriere dello Sport e grande conoscitore delle vicende rossonere, ha rilasciato queste dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it.

Cosa pensi dell’Assemblea degli Azionisti di oggi a Casa Milan? Siamo vicini alla fine dell’era Berlusconi?
“Per quel che concerne il bilancio, Adriano Galliani ha spiegato bene come le stanno le cose: in realtà il vero passivo è di 46 milioni di euro, in linea con il bilancio di un Milan che non ha partecipato alla Champions League. Fine dell’era Berlusconi? Domani dovrebbe esserci un incontro tra Mr.Bee e Berlusconi, ma è chiaro che la trattativa non si concluderà domani. Galliani ha spiegato oggi che non è poi così certa la cessione del club, magari è solo pre-tattica, ma credo che mai come questa volta possa succedere davvero di tutto”.
 
La cordata cinese potrebbe dare più garanzie rispetto a quella di Bee Taechaubol?
“Credo sia più che altro un problema di soldi, chi offre di più e darà maggiori garanzie può prevalere in questa corsa al Milan. Mr.Bee ha avuto finora maggiori iniziative e ha dimostrato grande entusiasmo, ma in casi come questi un po’ di prudenza e discrezione è d’obbligo. Vedremo cosa succederà. La matrice sarà comunque cinese, visto che anche dietro il thailandese ci sono degli investitori cinesi. È ancora presto capire come andrà veramente a finire”.
 
Se domani le cose non dovessero andare bene, credi che Inzaghi possa rischia l’esonero restare fino al termine della stagione?
“Se Inzaghi non dimostrasse di avere in mano la squadra, le ultime 5 partite diventerebbero davvero difficile da gestire. Le dichiarazioni di oggi a Milanello mi sembra siano solo di facciata, visto che ha negato tutto, persino un ritiro che nessuno voleva. Credo che vada solo steso un velo pietoso sulla parte sportiva di questa stagione, il Milan è una squadra da ricostruire completamente”.

Inzaghi era stato preso per gestire al meglio il gruppo, ha fallito anche in questo?
“Ha fallito perché ha usato la frusta quando ormai era troppo tardi. La partita più sconsolante di questa squadra è stata Chievo-Milan 0-0, che è stato uno spettacolo indecoroso come si è visto sabato al Friuli, solo il risultato era stato migliore. Lì bisognava intervenire, quando si era capito che qualcuno non voleva o poteva dare di più e che Inzaghi non sapeva più trasmettere quella scossa”.