esclusiva mn

Ganz: "Riprenderei Zlatan senza pensarci. E’ solo una leggenda che Bacca, Adriano e Ibra non possano giocare insieme"

ESCLUSIVA MN - Ganz: "Riprenderei Zlatan senza pensarci. E’ solo una leggenda che Bacca, Adriano e Ibra non possano giocare insieme"MilanNews.it
© foto di Markus Ulmer/PhotoViews
mercoledì 22 luglio 2015, 16:30ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Con la squadra impegnata nella tournèe in Cina, la redazione di MilanNews.it ha fatto un bilancio di quanto realizzato dal Milan fin qui sul mercato, e di quello che potrebbe ancora arrivare, insieme all’ex rossonero Maurizio Ganz.

Cosa ne pensi del nuovo Milan che sta nascendo?

“E’ bello vedere il Milan tornare a spendere, è tornata la politica di sempre. L’anomalia era vedere il Milan in difficoltà come negli ultimi anni. Ora invece sono tornati i fasti del passato e lo testimoniano tutti questi soldi investiti, sono arrivati ottimi acquisti”.

Da ex attaccante come li vedi Bacca e Luiz Adriano?

“Quest’anno punterei su Bacca, per me farà un grande campionato. Segna tanto ed è un uomo da area di rigore. Su Luiz Adriano aspetterei a valutare perché in altri campionati si fa spesso la differenza invece in Italia bisogna dimostrare di poter segnare. Però è un ottimo rinforzo anche lui”.

Investiresti su Ibra?

“Si, tutta la vita. E’ un leader, un uomo dal grande carisma, con lui si vince. Ha dimostrato di ottenere successi in qualsiasi campionato. Farei questo grosso investimento dal punto di vista economico anche per un 34enne”.

Come collocheresti in campo Bacca, Ibra e Adriano?

“Sono leggente queste, se hai 3 giocatori forti li fai giocare sempre. Il Barcellona non ci pensa due volte a schierare Messi, Neymar e Suarez, anche il Milan può farlo, non esiste lasciare fuori qualcuno. Poi Sinisa sa usare anche il 4-3-3, alla Samp ha dimostrato di saper gestire il gruppo, l’anno scorso è stato lui il vero uomo in più, se la Samp è andata in Europa bisogna dire grazie a lui. Con Sinisa il Milan tornerà in alto”.

Secondo te manca un centrocampista forte?

“A centrocampo più o meno vedo che il Milan è abbastanza completo. Piuttosto prenderei un grande difensore centrale perché negli ultimi anni la squadra ha dimostrato di soffrire troppo in quella zona del campo e un forte elemento eviterà di prendere tanti gol”.

Ad esempio Romagnoli?

“Si, Romagnoli può essere il rinforzo ideale, ma di centrali difensivi bravi ce ne sono tanti in giro. Ribadisco, se dovessi scegliere tra i due reparti, rinforzerei la difesa”.