esclusiva mn

Hubner: “Milan, hai sprecato tre bonus per l’Europa. Nuovo centravanti? Dipende da come vorrà giocare Montella”

ESCLUSIVA MN - Hubner: “Milan, hai sprecato tre bonus per l’Europa. Nuovo centravanti? Dipende da come vorrà giocare Montella”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 maggio 2017, 18:30ESCLUSIVE MN
di Enrico Ferrazzi

La redazione di Milannews.it ha intervistato in esclusiva Dario Hubner, ex attaccante che ha militato in diverse squadre di Serie A, per commentare il momento del Milan e parlare anche della squadra rossonera del futuro. Ecco le sue dichiarazioni ai nostri microfoni:

Il Milan non sta attraversando un buon momento. Secondo lei, quali sono i motivi dietro il calo dei rossoneri nell’ultimo mese?

“Ci possono essere vari motivi, sicuramente li conosce bene Montella che vede i giocatori tutti giorni. Potrebbe essere un calo fisico o mentale, ma bisogna essere dentro per capire bene la situazione. Da fuori, si può dire che il Milan non sta giocando bene come faceva un mese fa, questo è evidente”.

Cosa pensa della corsa per l’Europa League? Quante chance ha il Milan di qualificarsi?

“Deve giocare sempre per vincere. In questo ultimo mese ha avuto tre bonus con Pescara, Empoli e Crotone che non ha sfruttato nel modo migliore. Servivano nove punti e invece ne sono arrivati due, con i sette punti che mancano a questo punto il Milan sarebbe già quinto in classifica e più vicino all’Europa. L’ultimo mese dei rossoneri è stato piuttosto particolare”.

Secondo lei Montella merita di essere confermato sulla panchina rossonera?

“Credo che la squadra ha fatto bene fino ad un mese fa, era vicino all’Europa e aveva vinto la Supercoppa a dicembre, quindi è chiaro che Montella ha fatto bene finora. In campo, ci vanno comunque i giocatori e il mister conta fino ad un certo punto. Montella ha fatto un grandissimo lavoro e avrà allenato la squadra allo stesso modo nell’ultimo mese, purtroppo però qualche giocatore non sta rendendo come qualche settimana fa”.

In queste settimane, si fanno tanti nomi per l’attacco del Milan del prossimo anno. Chi consiglierebbe ai rossoneri?

“Prima di dire il nome della punta, bisognerebbe sapere con quale modulo giocherà il Milan del futuro, quindi se ci saranno ancora gli esterni oppure si giocherà con il trequartista. Nel Milan di oggi, uno come Bacca fa fatica perché ha poche palle giocabili, non è il centravanti ideale per il gioco attuale dei rossoneri. Ripeto, bisogna vedere come vorrà giocare il mister il prossimo anno e a quel punto si cercherà il nome giusto per il gioco di Montella. In giro ci sono tanti attaccanti forti, anche Bacca lo è, ma se fa fatica un po’ è colpa sua e un po’ della squadra. Sarà fondamentale capire quindi quali sono le intenzioni dell’allenatore per la prossima stagione”.