esclusiva mn

Ielpo: “Lopez è il titolare tra i pali. De Sciglio merita fiducia, attenzione alla velocità del Cagliari”

ESCLUSIVA MN - Ielpo: “Lopez è il titolare tra i pali. De Sciglio merita fiducia, attenzione alla velocità del Cagliari”MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
martedì 28 ottobre 2014, 17:30ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

A poche ore da Cagliari-Milan, la redazione di Milannews.it ha contattato Mario Ielpo, doppio ex della sfida del Sant'Elia. 

Nell’ultima giornata di campionato, il Milan ha pareggiato contro la Fiorentina a San Siro, perdendo così la possibilità di raggiungere il terzo posto solitario. Risultato deludente?

“Non ci si può aspettare di vincere tutte le partite, ma bisogna sempre provare a vincerle. Purtroppo contro la Fiorentina il Milan ha cercato poco di vincere la partita. Il pareggio è un risultato che scontenta tutti”.

Menez è apparso un po’ svogliato contro i viola...

“I due giocatori che hanno trascinato il Milan in questo inizio di stagione, cioè Menez e Honda, contro i viola hanno giocato una partita normale, non hanno una fornito una prestazione sopra le righe come in altri match”.

Cosa pensa di De Sciglio e del suo inizio di stagione con qualche difficoltà?

“De Sciglio è un ragazzo di prospettiva, merita fiducia. Gli errori ci stanno, ha fatto un errore a metà campo, non ha messo un giocatore davanti al portiere. Qualche suo compagno poteva anche accorciare prima su Ilicic, senza arretrare troppo. Uno dei due centrali sarebbe dovuto uscire per chiudere il tiro al giocatore viola. Il problema è che mi sembra un po’ in imbarazzo sulla fascia sinistra, quando arriva sul fondo fa cross poco pericolosi”

Negli ultimi giorni, in casa rossonera si parla molto del ballottaggio in porta tra Diego Lopez e Abbiati. Da ex portiere, cosa ne pensa di questo duello?

“Credo che il titolare debba essere Diego Lopez, per Abbiati dovrebbe essere l’ultima stagione. E’ naturale poi che alla fine debba giocare chi è più in forma, ma penso sia giusto vedere se Diego Lopez può essere il portiere giusto per il Milan per i prossimi anni”.

Domani sera c’è Cagliari-Milan. Secondo lei quali sono le armi dei rossoblù che potrebbero mettere in difficoltà i rossoneri?

“Il calcio di Zeman lo conosciamo bene, il Cagliari cercherà di sfruttare la velocità dei propri attaccanti e i tagli dei centrocampisti. Buon attacco, che può dare fastidio al Milan. Zapata è il più veloce dei difensori del Milan, può andare bene per Ibarbo, mentre avrebbe più difficoltà con Sau e Cossu. Gli stessi problemi li avrebbe comunque per esempio anche Rami. Credo che al Milan manchi un centrale di difesa agile”.