esclusiva mn

Massara (Sky): "Torres non parte a gennaio ma darei più possibilità a Pazzini. Brozovic? Si lavora da tempo. Milan-Napoli per il rilancio"

ESCLUSIVA MN - Massara (Sky): "Torres non parte a gennaio ma darei più possibilità a Pazzini. Brozovic? Si lavora da tempo. Milan-Napoli per il rilancio"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
domenica 14 dicembre 2014, 16:00ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

La redazione di MilanNews.it ha contattato il giornalista SkySport, Dario Massara, per parlare sia di calciomercato che della sfida contro il Napoli di domenica sera.
 
Arriva una classica come Milan-Napoli, a San Siro i rossoneri non possono sbagliare…
“Senza dubbio il momento non è eccezionale per entrambe le squadre però è una sfida che ricorda sempre i duelli di fine anni 80 e inizio anni 90, partite bellissime. Questo può dare nuove motivazioni e lo stimolo giusto per riprendersi e cancellare brutti momenti, forse al Milan leggermente peggiori rispetto al Napoli. Può essere la gara giusta per portare grandi stimoli e motivazioni a entrambe le formazioni e rialzarsi subito”.
 
Il Milan non può perdere altri punti per strada, considerando che alla prossima c’è la Roma…
“Si però un paio di risultati positivi del Milan potrebbero ridare slancio al gruppo e nuove motivazioni. Anche una forza in più all’allenatore per chiedere qualcosa sul mercato, uscire da queste due partite con il morale più in alto e prospettive di classifica migliori potrebbe dare entusiasmo per il periodo di mercato che si avvicina. E dare magari ad Inzaghi la “scusa” per pretendere qualcosa a gennaio”.
 
Torres è davvero un caso?
“Capisco che ci sia la volontà di rilanciarlo e dargli possibilità di giocare per farlo tornare quello di una volta, onestamente quando l’hanno preso ero un pò perplesso perchè non mi sembrava più quel giocatore del passato che tutti conoscevamo. Lo vedo demotivato e senza fame, come se avesse perso l’ardore e non riesce più ad essere più uno dei più forti al modo come qualche anno fa. In questo momento Honda non va alla grande, El Shaarawy non riesce a giare al massimo, quindi potrebbe essere l’occasione per farlo rendere.

Detto questo se viene data qualche possibilità a lui darei anche qualche chance in più a Pazzini che ha tantissima fame per rialzarsi”.
 
Possibile un addio a gennaio di Torres? “Non credo e non vedrei nemmeno l’utilità perché andrebbe comunque sostituito. Lui tra l’altro potrebbe tornare solo al Chelsea, la vedo un’operazione davvero difficile”.
 
Per gennaio si parla di Brozovic e Vangioni, aggiornamenti sul mercato?
“Brozovic è uno su cui stanno lavorando da tempo, è un buon giocatore, nel giro della Nazionale. Non è certo sui livello di chi arrivava qualche anno fa in Italia. In difesa, per quel che riguarda i centrali, il Milan non ha necessità di comprare sul mercato ora che Mexes è tornato su buoni livelli. In avanti dipenderà molto da Pazzini, se va via andrebbe assolutamente sostituito perchè il Milan si troverebbe con una sola punta centrale. Quindi un esterno e un centrocampista di qualità potrebbero alzare il livello della squadra”.