esclusiva mn

M.Ganz: “Bello rivedere il Milan competitivo, ma il 3° posto è difficile. Bacca? Se aiutasse di più...”

ESCLUSIVA MN - M.Ganz: “Bello rivedere il Milan competitivo, ma il 3° posto è difficile. Bacca? Se aiutasse di più...”MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 4 novembre 2016, 14:31ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Antonio Vitiello

Per commentare il momento positivo del Milan terzo in classifica, la redazione di Milannesw.it ha contattato in esclusiva l’ex attaccante rossonero Maurizio Ganz. Ecco le sue parole:

Ti saresti aspettato di vedere in questo momento il Milan al terzo posto?

“Sinceramente no. Montella sta facendo un grande lavoro, non solo sul piano tecnico-tattico, ma anche all’interno dello spogliatoio. E questo credo che sia molto importante. Vincenzo ha grande merito, così come i ragazzi che si sono messi a disposizione”.

L’ambiente ora sembra essere più sereno...

“Certo, è chiaro anche che l’ambiente è più sereno quando le cose vanno bene e arrivano i risultati”.

Cosa pensi del progetto giovani del Milan?

“Il Milan sta lavorando bene, finalmente si vedono dei giovani che si esprimono nel modo giusto e credo che la strada sia quella giusta. Nessuno si aspettava un inizio così, ma in realtà non è solo un inizio in quanto il Milan sta avendo continuità. Avere un grande spogliatoio è fondamentale, questo credo stia facendo la differenza. La serenità che c’è dipende dall’ambiente, dallo spogliatoio, dalla qualità dei giocatori e dall’allenatore che ha capito come lavorare al Milan e negli ultimi anni si è visto che non è facile”.

Da ex attaccante, chi ti piace di più tra le punte del Milan?

“Sicuramente Bacca. Se lui si mettesse di più a disposizione della squadra nella fase di non possesso, secondo me darebbe quella qualità e quantità che serve nel calcio moderno. Carlos fa benissimo la fase offensiva, mentre fa meno bene quella di non possesso. Bacca è un giocatore straordinario”.

Cosa pensi di Lapadula?

“Per lui è difficile superare Bacca, ma credo che Montella saprà metterlo al posto giusto e al momento giusto quando serviranno i suoi gol. In Serie B ha dimostrato di essere un grande goleador e sono convinto possa farlo anche in Serie A. Non ci sono dubbi sul giocatore, è solo una questione di modulo”.

Secondo te, il Milan può sognare la Champions League?

“Per come sta andando il campionato, scalvare Juventus, Roma e Napoli è molto dura, però il Milan può stare benissimo tra il quarto e quinto posto. Il Milan deve costruire il futuro, non deve avere fretta. Quest’anno sono stati fatti dei passi in avanti importanti, però non bisogna avere fretta. Dopo 5-6 anni difficili, sta facendo benissimo. Se continua così è tanta roba. Juventus, Roma e Napoli hanno qualcosa in più. I rossoneri devono continuare così, senza pensare al terzo posto. Rivedere un Milan così competitivo è già tanta roba. Bisogna ricostruire piano piano”.

di @AntoVitiello