esclusiva mn

Mola: "Il Milan non cederà la maggioranza delle quote. Il nuovo ds? Un ex rossonero"

ESCLUSIVA MN - Mola: "Il Milan non cederà la maggioranza delle quote. Il nuovo ds? Un ex rossonero"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 aprile 2014, 21:15ESCLUSIVE MN
di Valentino Cesarini

La redazione di Milannews.it ha raggiunto il giornalista ed opinionista sportivo, Giulio Mola, che ci ha parlato dei temi d'attualita in casa rossonera.

Signor Mola, il Milan espugna Genova ottenendo la terza vittoria consecutiva in campionato e tiene sempre vivo l’obiettivo dell’Europa League. Lei pensa che i rossoneri ce la faranno ad entrare in Europa?

“Credo che il Milan sia lanciatissimo ed anche dal punto di vista mentale e fisico sono messi meglio rispetto ad altre squadre. Il derby alla terzultima giornata potrebbe essere decisivo. A Genova, i rossoneri hanno sofferto tanto, ma si è vista la forza del gruppo e la compattezza dello spogliatoio. Davanti, Balotelli ha giocato poco e in attacco c’era solo Pazzini, che ha fatto comunque bene. I rossoneri sono stati una squadra cinica e spietata, magari non spettacolare, ma Seedorf sta facendo un buon lavoro da quando è arrivato.”

Negli ultimi giorni è uscito il nome del magnate di Singapore Peter Lim, che avrebbe offerto 300 milioni per il 51% del club rossonero. Crede che possa essere un nome nuovo in casa Milan?

“Onestamente non credo a Lim e non è uno di quelli contattati da Barbara Berlusconi. Comunque il Presidente Berlusconi per non ora non cederà mai la maggioranza delle quote, ma solamente una parte in minoranza. Mi aspetto novità dall’incontro di oggi fra Barbara Berlusconi e la Fly Emirates”.

Per concludere, Galliani ha anticipato di fatto l’arrivo di un Direttore Sportivo per la prossima stagione. Si fanno i nomi di Bigon, Sogliano e Giovanni Galli. Chi crede possa arrivare al Milan?

“Credo che il prossimo Direttore Sportivo sarà un ex milanista, in modo da non far fare troppa ombra ad Adriano Galliani”.