esclusiva mn

Nava: "Il risultato non rispecchia quanto visto in campo, i ragazzi sono cresciuti"

ESCLUSIVA MN - Nava: "Il risultato non rispecchia quanto visto in campo, i ragazzi sono cresciuti"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 11 febbraio 2017, 16:52ESCLUSIVE MN
di Matteo Calcagni
fonte Dal Vismara, Thomas Rolfi e Fabio Anelli

Stefano Nava è stato intervistato in esclusiva da MilanNews.it nel postpartita di Milan-SPAL.

Sulla gara: "I ragazzi li ho visti motivati, li ho visti cresciuti, mi sono congratulato con loro nello spogliatoio. Ho detto ai ragazzi che la faccia che hanno dimostrato adesso è la stessa faccia che hanno dimostrato qualche mese fa, ma frutto di un lavoro diverso. Là non abbiamo cercato nemmeno l'obiettivo, avevamo difficoltà di realizzazione, struttura, scelte. Ora parliamo di una sconfitta maturata in maniera abbastanza illecita, mal giustifica il modo straordinario con cui i ragazzi sono stati in campo. I ragazzi sono stati straordinari nell'esserci in campo, non ritengo che il risultato rispecchi quello che è successo in campo".

Sulle chances mancate sotto porta: "Le occasioni le abbiamo create, non siamo riusciti e freddi sotto porta per realizzarle. Dispiace, ma è stato frutto dell'organizzazione, di un lavoro, di un concetto di gioco che sta crescendo e si sta vedendo in campo".

Sui 2000 in difesa: "Questi ragazzi sono giovani, stanno maturando con queste esperienze e siamo molto orgogliosi. Si vede il lavoro e la crescita che è abbastanza evidente".